Come caricare le app su Android TV Box
>
In questa guida, mostrerò come caricare le app su Android TV Box. Ho fornito metodi separati per le caselle True Android TV OS e le Stock TV Android Box. La differenza tra questi box Android è spiegata nella prima sezione di questo post.
Troverai una vasta gamma di TV Box Android sul mercato. Tuttavia, ci sono solo due grandi categorie in cui puoi inserire tutte queste caselle: True OS TV Box e Stock Android TV Box.
Entrambi i tipi di scatole offrono supporto per Google Play Store. Puoi scaricare molte app ufficiali dal Play Store, come Netflix, Hulu, Plex, ecc. Ma il vero potenziale di qualsiasi dispositivo di streaming viene esplorato con le app di terze parti non disponibili attraverso lo Store ufficiale. Tali app devono essere trasferite lateralmente o installate manualmente sul dispositivo. Questo è esattamente ciò di cui tratta questa guida.
Ecco cosa vedremo in questo post:
– Abilitazione di Unknown Source (per consentire il sideload)
– Comprensione dei diversi tipi di TV Box Android
– Come eseguire il sideload delle app su vere caselle del sistema operativo Android TV
– Come caricare le app su Android TV Box di serie
– Come eseguire il sideload delle app sul tuo Android Box usando un PC (funziona con entrambi i tipi di box)
Nota: “True” il sistema operativo Android TV non è un termine ufficiale. Ho usato la parola “Vero” per aiutarti a fare una chiara distinzione tra i due tipi di scatole.
Abilita l’origine sconosciuta per caricare le app su Android TV Box
Sì, non puoi installare nessuna terza applicazione sul tuo box Android finché non hai abilitato le Origini sconosciute nelle impostazioni di sicurezza. Questo vale per entrambi i tipi di box: True Android TV OS Box e Stock Android Box.
Le seguenti immagini sono state prese dalla Mi Box. Tuttavia, i passaggi per abilitare Origini sconosciute sono praticamente gli stessi su entrambi i tipi di box TV Android. Ecco cosa devi fare:
1- clic impostazioni nella schermata principale del tuo Android TV Box (in alto a destra su Mi Box)
2- Scorri verso il basso e fai clic Sicurezza & restrizioni (alcuni dispositivi potrebbero semplicemente dire Sicurezza)
3- fare clic Fonti sconosciute
Nota: se il tuo dispositivo gira su un vecchio sistema operativo Android, in questa schermata troverai un interruttore per abilitare Sorgenti sconosciute universalmente per tutte le app. Attiva Sorgenti sconosciute su ON. Fare clic su SÌ sul prompt che segue. Non è necessario seguire i passaggi successivi.
4- Ora, puoi abilitare le Origini sconosciute individualmente per ogni app che intendi utilizzare per scopi di sideload.
Ad esempio, in questa guida abbiamo utilizzato app per downloader, browser e file manager
Comprensione dei diversi tipi di TV Box Android
È importante comprendere i diversi tipi di TV Box Android per determinare i metodi di sideload da applicare a ciascuno. Esistono solo 2 tipi di box Android di cui dobbiamo occuparci:
1. Vero sistema operativo Android TV
2. Scatola Android di riserva
Impariamo qualcosa in più su di loro:
1. Vero sistema operativo Android TV: Questi sono i dispositivi che funzionano sul sistema operativo Android completamente personalizzati per l’esperienza TV. Il sistema operativo True TV si trova di solito nelle smart TV con l’interfaccia Android integrata. Sono anche comuni tra i marchi più popolari che vendono TV Box Android, come Mi Box e Nvidia Shield.
Poiché il sistema operativo Android TV è specificamente progettato per gli schermi TV, hanno anche una propria versione del Google Play Store. Puoi scaricare la versione TV dei popolari servizi di streaming come Netflix e Hulu.
I dispositivi con vero sistema operativo Android TV sono apparentemente più costosi. Tuttavia, utilizzano materiali di design di alta qualità, rispondono pienamente al telecomando e hanno un’interfaccia utente più intuitiva.
2. Scatola Android di riserva: Questo è il tipo di scatola che gira sul sistema operativo Android in modo simile (o addirittura uguale) a quello che viene utilizzato nei telefoni e nei tablet Android. Nougat, Oreo e la torta più recente sono alcuni dei nomi in codice assegnati a varie versioni del sistema operativo Android.
Se utilizzi un telefono Android e un Android TV Box di serie, non sorprenderti se trovi entrambi in esecuzione sulla stessa versione del sistema operativo Android. Tuttavia, i TV Box in genere non utilizzano le ultime versioni.
Solo una manciata di dispositivi arriva con l’ultima versione di Android 9 Pie. In effetti, Android 8 Oreo è anche piuttosto raro. La maggior parte dei dispositivi TV è in esecuzione su Android 7 Nougat mentre scrivo questo.
La maggior parte dei Box Android utilizza la versione modificata del sistema operativo Android per un migliore orientamento con lo schermo più grande della TV. Tuttavia, al centro, sono più o meno gli stessi.
Mentre queste scatole fanno il lavoro di base, spesso sono progettate male con materiali economici. Inoltre, l’interfaccia non risponde al telecomando come vorresti. Inoltre, non sono adatti a coloro che amano lo streaming attraverso i servizi di streaming popolari e ufficiali come Netflix, Hulu, ecc. Questo perché scaricano la versione mobile di queste app dal Google Play Store. Le app mobili sono pensate per dispositivi touch. Non sono molto intuitivi.
Tuttavia, a causa del loro basso costo e della facile disponibilità, sono ancora abbastanza popolari.
Attenzione: Leggi prima di continuare
I governi e gli ISP di tutto il mondo monitorano le attività online dei propri utenti. Se trovi contenuti in streaming protetti da copyright sul tuo dispositivo, potresti avere seri problemi. Attualmente, il tuo IP è visibile a tutti. Ti consiglio vivamente di ottenere una buona VPN e nascondere la tua identità in modo che la tua esperienza di visione del film non faccia una brutta piega.
Io uso ExpressVPN che è la VPN più veloce e sicura del settore. È molto facile da installare su qualsiasi dispositivo incluso Amazon Fire TV Stick. Inoltre, viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni. Se non ti piace il loro servizio, puoi sempre chiedere un rimborso. ExpressVPN ha anche un accordo speciale dove puoi ricevi 3 mesi gratis e risparmia il 49% sul piano annuale.
- Come installare VPN su FireStick / Fire TV
- Come installare VPN su altri dispositivi di streaming
Come caricare le app su vere caselle del sistema operativo Android TV
Prima una piccola introduzione.
Entrambi, True Android TV OS Box e Stock Android TV Box supportano Google Play Store. Tuttavia, entrambi hanno versioni diverse dello Store.
Esistono molte app non comuni tra questi due dispositivi. Uno di loro è:
Downloader
Downloader è uno strumento di sideload progettato per dispositivi Android come Android TV Box, FireStick, ecc. Questa app è disponibile tramite Play Store per veri dispositivi con sistema operativo Android TV, come Mi Box e Nvidia Shield.
È NON disponibile su Android Stock, inclusi dispositivi TV Android, telefoni cellulari e tablet. Per i dispositivi Stock TV Android, ho fornito il metodo di installazione del browser separatamente in questa guida.
Ora installeremo l’app Downloader e la useremo per ricaricare un’app su un box del sistema operativo Android TV. Seguire i passaggi seguenti:
Nota: le seguenti immagini sono state scattate sulla Mi Box
1- Accendi il tuo Android TV Box e attendi il caricamento della schermata principale
2- Selezionare e aprire Google Play Store
3- Fare clic sull’opzione Cerca (lente d’ingrandimento) nell’angolo in alto a sinistra
4- Utilizzare la funzione vocale e cercare AFTVNEWS
In alternativa, digita semplicemente AFTVNEWS nella casella di ricerca
Nota: per qualche motivo, il dispositivo TV non cerca l’app con il nome dell’app
5- Evidenziare la riga che visualizza le app nei risultati della ricerca. Seleziona Downloader nella riga e fai clic su di esso
Nota: Downloader potrebbe essere o meno la prima app nei risultati di ricerca. In caso contrario, vai a destra fino a quando non lo trovi
6- clic Installare nella finestra successiva
7- Attendi che l’app Downloader sia scaricata e installata sul tuo dispositivo
8- Fare clic Aperto per eseguire Downloader
Nota: è anche possibile eseguirlo in seguito dal applicazioni sezione nella finestra principale del tuo TV Box Android
9- Quando l’app Downloader viene aperta per la prima volta, potrebbe essere necessaria l’autorizzazione. Clic permettere
10- La finestra principale dell’app Downloader ora viene caricata. Se vedi un popup al primo avvio, premi il pulsante Indietro per chiuderlo
Noterai che la scheda Home nella sezione di sinistra è selezionata per impostazione predefinita
Nella sezione giusta, devi semplicemente inserire il desiderato URL e clicca PARTIRE
Importante!!! Assicurati che l’URL rimanda direttamente al file APK e non a una pagina web. I download basati su browser non sono supportati nelle caselle del sistema operativo Android TV
11- Scarichiamo l’APK Cinema HD a scopo dimostrativo. Digita l’URL https://www.firesticktricks.com/cinema e clicca PARTIRE
Nota: è anche possibile digitare la versione più breve dell’URL, che sarebbe firesticktricks.com/cinema
12- Attendi che APK Cinema HD sia scaricato sul tuo dispositivo Android TV
13- Fare clic Installare nell’angolo in basso a destra quando richiesto
14- Attendere il App installata notifica
Clic FATTO
Nota: torneremo alla finestra dell’app Downloader per eliminare il file APK Cinema, che non è più necessario. Eseguiremo l’app in seguito dalla sezione App. Tuttavia, se desideri eseguire subito l’app, fai clic su APRI
15- Fare clic Elimina
16- Fare clic Elimina ancora
17- Esci dall’app Downloader e torna alla finestra principale di Android TV Box. Clic applicazioni
Nota: in Mi Box è nella sezione di sinistra, nella riga superiore. Se non si trova nella stessa posizione sul dispositivo, trovalo. Non sarà difficile individuarlo.
18- Ora apri Cinema APK e inizia a guardare i tuoi contenuti preferiti
Quindi, è così che esegui il sideload delle app su Android TV OS Box.
Come caricare le app su Android TV Box di serie
Come ho detto prima, l’app Downloader non è disponibile tramite Google Play Store sulla piattaforma mobile Android. Quindi, non è disponibile anche su TV Box Android di serie.
Per fortuna, i dispositivi TV stock consentono il download del browser (come nel caso dei cellulari e tablet Android).
Per eseguire il sideload delle app, tutto ciò che devi fare è utilizzare il browser preinstallato o scaricare uno dei più popolari come Google Chrome o Firefox dal Google Play Store.
Ho preso le seguenti immagini dalla X96 Mini Android TV Box. Il dispositivo potrebbe avere la stessa interfaccia utente, simile o diversa. Tuttavia, il metodo rimane più o meno lo stesso.
1- È possibile che tu abbia già un browser integrato. Di solito è disponibile dalla schermata principale del dispositivo. Se non si trova nella schermata principale, è possibile accedervi da applicazioni sezione del cassetto
2- Alcuni dispositivi sono preinstallati con uno o più browser popolari come Chrome o Firefox.
Se non desideri utilizzare il browser integrato e il browser desiderato non è preinstallato, fai clic su Google Play Store nella finestra principale, cerca il browser e installalo
3- Vai a applicazioni sezione ed eseguire il browser
4- Selezionare la barra degli indirizzi del browser e digitare l’URL https://www.firesticktricks.com/cinema
Alcuni browser accettano anche la versione abbreviata dell’URL firesticktricks.com/cinema
5- Attendere il download dell’APK
6- Una volta scaricato l’APK, se il browser richiede di eseguire l’APK, è possibile avviare subito l’installazione. Se non è presente tale prompt, andare al passaggio successivo
7- La maggior parte dei Box Android (sia Stock che Android TV OS) sono preinstallati con un’applicazione di gestione file (o browser file). È possibile trovarlo nella schermata principale oppure è possibile accedere alla sezione App.
Se non disponi di un’app di gestione file, puoi installarne una dal Google Play Store
8- Esegui l’app di gestione file e apri la cartella nella memoria interna in cui è stato scaricato l’APK. Di solito, i file APK vengono scaricati in download cartella per impostazione predefinita
9- È sufficiente eseguire il file APK per avviare l’installazione
10- Fare clic Installare
11- Al termine dell’installazione, fare clic su APERTO ed esegui l’app. Puoi anche accedere all’app in un secondo momento dal cassetto App
Ecco come caricare le app su Android TV Box di serie utilizzando un browser.
App Sideload su Android TV Box utilizzando un PC
Se l’URL punta direttamente all’APK, puoi facilmente trasferire le app sui box del tuo vero sistema operativo Android TV. Tuttavia, se l’URL apre una pagina Web in cui è necessario fare clic su un collegamento per scaricare l’APK, non funzionerà sul dispositivo con sistema operativo Android TV. Questo perché questi dispositivi non supportano il download del browser.
In tal caso, è possibile trasferire le app sul TV OS Box tramite un computer. Per fare ciò, devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:
– La tua casella del sistema operativo Android TV e il computer devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi
– È necessario disporre di un’applicazione di gestione file sul proprio TV Box Android con funzionalità di connettività per PC
Ecco i passaggi per il sideload delle app sul dispositivo tramite un computer:
1- Accedi all’URL nel tuo browser sul tuo computer da dove desideri scaricare il file APK e scaricare l’APK
2- Accertati che Android TV Box e il computer siano connessi allo stesso Wi-Fi
3- Apri Google Play Store sul tuo TV Box e cerca un’utilità di gestione file con funzionalità di connettività del PC (come File Commander)
Installa il file manager
4- Apri l’app di gestione file che hai appena installato. Trova la funzionalità di connettività PC (o trasferimento file PC)
5- Consentire l’accesso al file all’app File Manager
6- Abilita la connettività del PC (alcune app di gestione file abilitano automaticamente questa funzione nel momento in cui accedi alla funzione di connettività del PC)
7- Ora devi vedere uno http percorso o ftp percorso a seconda del file manager che hai sulla tua casella Android
Inoltre, abilita l’opzione Consenti tutte le connessioni PC in entrata nella parte inferiore
8.1- Se viene visualizzato il file manager http percorso, apri un browser sul tuo computer e accedi al percorso
Ora puoi accedere a tutte le cartelle di Android TV Box nel tuo browser sul computer
È inoltre necessario trovare l’opzione per caricare file da qualche parte sulla pagina web
Trova il file APK scaricato in precedenza sul tuo computer. Caricalo in una delle cartelle sul tuo Android TV Box
8.2- Se il file manager ti ha dato un ftp percorso apri qualsiasi cartella sul tuo computer e inserisci il ftp percorso nella barra degli indirizzi di quella cartella
Ora sarai in grado di visualizzare tutte le cartelle di Android TV Box sul computer
Ora puoi copiare il file APK sul tuo computer in una delle cartelle di Android Box
9- Ora torna al tuo Android TV Box
Utilizzare il file manager per accedere alla cartella in cui è stato copiato il file APK dal computer
Supponiamo che tu abbia copiato il file nella cartella Download
10- Selezionare e fare clic sul file APK
Nota: abilitare Origini sconosciute per l’app di gestione file utilizzando il metodo che ho fornito all’inizio. Se non l’hai ancora fatto, vedrai alcune istruzioni che ti permetteranno di abilitarlo prima dell’installazione
11- Fare clic Installare quando richiesto
12- Attendi l’installazione dell’app
Bene, è così che eseguiamo il sideload delle app su Android TV Box utilizzando un PC
Avvolgendo
Dal momento che ci sono due tipi di Android Box con diverse tecniche di sideload, le cose tendono a diventare un po ‘complicate. Mentre il box Android di serie consente il download del browser, i box del sistema operativo Android TV come Mi Box e Nvidia shield non hanno alcun supporto per il browser.
Su Mi Box, Nvidia Shield o TV con sistema operativo Android integrato, puoi installare l’app Downloader dal Google Play Store. Questa app ti consentirà di sideload app di terze parti dall’URL che punta direttamente all’APK.
Se si dispone di un URL per una pagina Web con il collegamento all’APK, è possibile scaricare prima l’APK sul computer. Successivamente, puoi utilizzare uno strumento di File Manager sul tuo sistema operativo Android TV Box o Android TV per connetterti al tuo computer e trasferire il file APK sul dispositivo. Questo sembra un po ‘complicato, ma è tutto ciò che abbiamo fino a quando il supporto del browser non viene aggiunto alle tue scatole del sistema operativo Android TV.
Le cose diventano un po ‘più facili con le scatole TV Android di serie poiché è possibile scaricare i file direttamente tramite il browser, indipendentemente dal fatto che l’URL punta direttamente all’APK.
Malik
16.04.2023 @ 16:17
tivi con True Android TV OS offrono anche una maggiore compatibilità con le app di terze parti, poiché sono progettati per funzionare su grandi schermi TV. 2. Scatola Android di riserva: Questi sono dispositivi che eseguono il sistema operativo Android standard, ma sono stati adattati per funzionare su TV. Questi dispositivi non hanno una versione dedicata del Google Play Store per TV, ma puoi comunque scaricare molte app ufficiali dal Play Store standard. Tuttavia, per le app di terze parti, devi eseguire il sideload manualmente.
Come caricare le app su vere caselle del sistema operativo Android TV
Per caricare le app su vere caselle del sistema operativo Android TV, segui questi passaggi:
1. Abilita le Origini sconosciute nelle impostazioni di sicurezza come descritto sopra.
2. Scarica lapp APK che desideri installare sul tuo dispositivo. Puoi trovare molte app di terze parti su siti come APKMirror o Aptoide.
3. Apri il file manager sul tuo dispositivo e cerca il file APK scaricato.
4. Fai clic sul file APK per avviare linstallazione.
5. Segui le istruzioni sullo schermo per completare linstallazione.
Come caricare le app su Android TV Box di serie
Per caricare le app su Android TV Box di serie, segui questi passaggi:
1. Abilita le Origini sconosciute nelle impostazioni di sicurezza come descritto sopra.
2. Scarica lapp APK che desideri installare sul tuo dispositivo.
3. Trasferisci il file APK su una chiavetta USB o una scheda SD.
4. Inserisci la chiavetta USB o la scheda SD nel tuo dispositivo.
5. Apri il file manager sul tuo dispositivo e cerca il file APK.
6. Fai clic sul file APK per avviare linstallazione.
7. Segui le istruzioni sullo schermo per completare linstallazione.
Come eseguire il sideload delle app sul tuo Android Box usando un PC