Come installare e utilizzare Stremio su FireStick / Android Box

>

In questa guida, ti mostrerò come installare Stremio su FireStick, Fire TV, Fire Stick 4K e Android TV Box.

Stremio è un servizio di streaming multimediale che ti consente di guardare film, spettacoli e una varietà di altri tipi di contenuti online. Questo servizio è supportato su una vasta gamma di piattaforme di dispositivi tra cui computer, cellulari, dispositivi TV e altro ancora. Tuttavia, potrebbe non essere necessariamente disponibile tramite canali ufficiali su determinati dispositivi.

Ad esempio, puoi ottenere Stremio ufficialmente dal Google Play Store su dispositivi mobili Android e TV Box Android in esecuzione su un sistema operativo Android. D’altra parte, deve essere installato manualmente (sideloaded) su FireStick e Android TV Box con sistema operativo Android TV (come Mi Box e Nvidia Shield)

Ho trovato Stremio un’app semplice, molto più facile da usare di Kodi. Tuttavia, potrebbe non essere così versatile. Non importa molto perché mi permette di guardare praticamente tutto ciò che mi piace. Inoltre, i componenti aggiuntivi di Stremio sono installati online e non nella memoria locale. Questa è una buona notizia per i dispositivi con poco spazio di archiviazione come FireStick e la maggior parte dei TV Box Android. Inoltre, l’installazione online significa che ho solo bisogno di installare un componente aggiuntivo Stremio su un dispositivo ed è disponibile su tutti i miei dispositivi su cui utilizzo questo servizio.

Cominciamo con il processo di installazione.

Come installare Stremio su FireStick

Anche se Stremio è disponibile su Google Play Store, non è ancora incluso in Amazon Store. Pertanto, questa app verrà trasferita su FireStick e altri dispositivi Fire TV. Il sideload è l’installazione manuale dell’app. Non è difficile. Ti aiuterò.

Attenzione agli utenti FireStick: Leggi prima di continuare

I governi e gli ISP di tutto il mondo monitorano le attività online dei propri utenti. Se trovi contenuti in streaming protetti da copyright su Fire TV Stick, potresti avere seri problemi. Attualmente, il tuo IP è visibile a tutti. Ti consiglio vivamente di ottenere una buona VPN FireStick e nascondere la tua identità in modo che la tua esperienza di visione del film non faccia una brutta piega.

Io uso ExpressVPN che è la VPN più veloce e sicura del settore. È molto facile da installare su qualsiasi dispositivo incluso Amazon Fire TV Stick. Inoltre, viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni. Se non ti piace il loro servizio, puoi sempre chiedere un rimborso. ExpressVPN ha anche un accordo speciale dove puoi ricevi 3 mesi gratis e risparmia il 49% sul piano annuale.

Ecco i motivi per cui è necessario utilizzare sempre una VPN.

Per caricare lateralmente le app di terze parti sul dispositivo FireStick, il App da fonti sconosciute l’impostazione deve essere abilitata. Ecco come viene fatto:

1- Vai alla schermata principale di FireStick e seleziona impostazioni opzione dal menu in alto

come installare stremio su firestick

2- Ora vai a destra e fai clic My Fire TV (se hai ancora la versione precedente, fai clic su Dispositivo anziché)

Stremio su Firestick

3- Ora dovresti vedere il seguente set di opzioni. Clic Opzioni sviluppatore

come installare stremio apk su firestick

4- In questa schermata abilitare o attivare il App da fonti sconosciute (è OFF di default)

come installare l'app stremio su firestick

5- È possibile chiudere il seguente messaggio di avviso e fare clic Accendere. Stremio è un’app sicura

stremio firestick 4k

I passaggi precedenti hanno impostato l’installazione di FireStick per Stremio. Cominciamo con il processo di installazione.

Procedura di installazione di Stremio on FireStick

Di seguito sono riportati i passaggi per installare l’app Stremio su FireStick:

1- La prima cosa di cui hai bisogno è l’app Downloader, che è uno strumento di sideload per FireStick. Non è possibile scaricare Stremio APK direttamente da un browser Web.

L’app Downloader è disponibile su Amazon Store. Puoi cercarlo usando l’opzione di ricerca nella schermata principale. Per ulteriori informazioni sull’app Downloader, leggi la nostra guida dettagliata su come caricare le app su FireStick.

Firestick Stremio

2- Ora avvia l’app Downloader e fai clic su Browser scheda sul lato sinistro

3- Immettere il seguente URL nella barra degli indirizzi: https://strem.io

Clic PARTIRE

4- Quando la pagina viene caricata, fai clic sull’icona del menu hamburger nell’angolo in alto a destra

passaggi per installare stremio su firestick

5- Scorri verso il basso e fai clic download dal menu a discesa

come installare stremio su amazon firestick

6- Nella pagina Web successiva, scorrere fino alla sezione Android e fare clic sul collegamento APK (quello che dice ARM APK)

scarica lo stremio su firestick

7- Attendere il download dell’APK Stremio. Questo di solito richiede meno di un minuto, ma dipende dalla velocità della rete

stremio apk su firestick 4k

8- Verrà visualizzata la finestra di installazione quando l’APK è stato scaricato. Scorri un po ‘verso il basso

installazione dell'app stremio firestick

9- Fare clic Installare quando appare nell’angolo in basso a destra

come ottenere lo stremio sulla chiavetta antincendio

10- L’installazione richiederà anche un minuto o probabilmente meno

installa lo stremio sulla chiavetta antincendio

11- Quando vedi il App installata finestra, non fare clic Aperto ancora. Invece, fai clic Fatto per ora e torna all’app Downloader

installare lo stremio sul firestick

12- Vai avanti e fai clic Elimina

apk stremio

13- Fare clic Elimina ancora

Il motivo per cui stiamo eliminando il file APK è che non è più necessario e consente di risparmiare spazio sulla memoria FireStick limitata

elimina apk stremio

Stremio è stato installato correttamente su FireStick. Continua a leggere per scoprire come iniziare a utilizzare Stremio sul tuo dispositivo.

Come usare Stremio su FireStick

Ora che hai installato Stremio su Fire TV Stick, è tempo che tu sappia come ottenere il massimo dal tuo dispositivo.

Tuttavia, prima di iniziare a utilizzare Stremio, vorrei avvertirti che tutto lo streaming online è visibile al tuo ISP e al tuo governo. Ciò significa che lo streaming di film gratuiti, programmi TV e sport potrebbe metterti in difficoltà legali.

Per fortuna, esiste un modo infallibile per nascondere tutte le attività di streaming al proprio ISP e al governo. Tutto ciò che serve è una buona VPN per Fire Stick. Una VPN ti aiuta a bypassare la sorveglianza online, la limitazione dell’ISP e le restrizioni geografiche dei contenuti.

Personalmente uso e raccomando ExpressVPN, che è la VPN più veloce e sicura. È compatibile con Stremio e molto facile da installare su Fire TV / Stick.

Non incoraggiamo la violazione delle leggi sul copyright. Ma cosa succederebbe se finissi involontariamente lo streaming di contenuti da una fonte illegittima? Non è sempre facile distinguere tra una fonte legittima e una illegale.

Quindi, prima di iniziare a utilizzare lo Stremio su Fire Stick, vediamo come utilizzare ExpressVPN per tenere nascoste le tue attività di streaming da occhi indiscreti.

Passo 1: Iscriviti a ExpressVPN QUI. Viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni. Significa che puoi usarlo liberamente per i primi 30 giorni e se non sei soddisfatto delle prestazioni (che è altamente improbabile), puoi chiedere il rimborso completo.

Passo 2: Accendi Fire TV / Stick e vai all’opzione “Cerca” all’estrema sinistra. Ora digita “Expressvpn” (senza virgolette) nella barra di ricerca e seleziona ExpressVPN quando viene visualizzato nei risultati di ricerca

installa expressvpn sul firestick jailbroken

Passaggio 3: Fai clic su “Download” per installare l’app ExpressVPN per Fire TV / Stick.

ottenere vpn firestick jailbreak

Passaggio 4: Apri l’app e inserisci le credenziali di accesso che hai creato durante l’acquisto dell’abbonamento ExpressVPN. Fai clic su “Accedi”

accedi expressvpn su firestick

Passaggio 5: Fare clic sull’icona di accensione per connettersi a un server VPN. È tutto. La tua connessione è ora sicura con la VPN più veloce e migliore per FireStick.

collega expressvpn su fire stick

Puoi anche leggere informazioni più dettagliate sull’uso di ExpressVPN con Fire TV / Stick.

Ora che sei protetto, è ora di iniziare a usare Stremio su Fire TV / Stick. La prossima sezione della guida mostra come installare Stremio su Android TV Box. Ma puoi passare direttamente alla sezione in cui ho mostrato come iniziare a usarlo sul tuo dispositivo.

Come installare Stremio su Android TV Box

Se hai un Android Box che gira su un sistema operativo Android (simile a quello utilizzato nei cellulari Android), puoi installare Stremio direttamente dal Google Play Store.

Se disponi di un Android Box con un vero sistema operativo Android TV (come Mi Box e Nvidia Shield), dovrai eseguire il sideload dell’app Stremio poiché non è disponibile su Google Play Store. Useremo l’app Downloader per installare Stremio.

Ecco i passaggi per eseguire il sideload di Stremio su Android TV Box:

1- Apri Google Play Store (se non è nella schermata principale, eseguilo dal cassetto delle app facendo clic su applicazioni icona a sinistra)

come installare stremio su Android TV Box

3- Cerca nel Play Store con aftvnews cercare l’app Downloader (potresti non trovarla digitando il nome dell’app Downloader)

Clic Downloader quando lo vedi nei risultati di ricerca

app stremio su Android TV

4- clic Installare nella finestra seguente

scarica lo stremio su Android TV Box

5- fare clic Aperto per eseguire Downloader (puoi anche eseguirlo dal cassetto delle app accedendo alla sezione App)

come installare stremio su Android TV Box

6- clic permettere quando l’app Downloader richiede l’accesso a file e file multimediali

app stremio su Android TV

7- Fare clic ok su questo prompt (appare solo la prima volta che esegui Downloader)

installa stremio su Android TV Box

8- Fare clic PARTIRE dopo aver digitato il seguente URL: https://www.firesticktricks.com/st

come installare stremio su Android TV Box

9- Attendi che l’app Downloader scarichi il file APK Stremio sul tuo dispositivo Android

app stremio su Android TV

10- Se non hai abilitato l’installazione da Origini sconosciute per Downloader, verrà visualizzato il seguente messaggio. Clic impostazioni

installa stremio su Android TV Box

11- Attiva / disattiva l’interruttore accanto a Downloader e premi il pulsante Indietro sul telecomando

come installare stremio su Android TV Box

12- Fare clic Installare

app stremio su Android TV

13- Fare clic Installare di nuovo su questa finestra

installa stremio su Android TV Box

14- Una volta installato Stremio sul tuo Android Box, fai clic su Aperto per eseguire l’app. Tuttavia, prima eliminiamo il file APK Stremio dalla memoria. Clic Fatto

come installare stremio su Android TV Box

15- Fare clic Elimina

app stremio su Android TV

16- Fare clic Elimina ancora

installa stremio su Android TV Box

17- Ora apriremo l’app Stremio. Le app trasferite lateralmente non vengono visualizzate nel cassetto delle app. Pertanto, non è possibile accedere a Stremio dalla sezione App. Invece, fai clic impostazioni

come installare stremio su Android TV Box

18- Fare clic applicazioni

app stremio su Android TV

19- Scorri verso il basso e fai clic su Stremio App

installa stremio su Android TV Box

20- Fare clic Aperto per eseguire Stremio su Android TV Box

come installare stremio su Android TV Box

Come iscriversi a Stremio

Il processo di iscrizione è davvero molto semplice. Puoi iscriverti su un computer, cellulare o persino FireStick. Questo è praticamente l’aspetto della schermata di registrazione / accesso su tutti i dispositivi:

come usare lo stremio su firestick

Esistono due modi in cui è possibile registrarsi per un account Stremio. Il primo modo è quello di Fai il login con facebook e autenticarti con le tue credenziali di Facebook. In questo modo, non dovrai eseguire alcuna procedura di registrazione.

Questo è il metodo meno anonimo in quanto i tuoi registri di streaming saranno collegati al tuo account Facebook. Se non prevedi di utilizzare alcun componente aggiuntivo Stremio di terze parti, l’iscrizione a Facebook va bene. Tuttavia, se intendi utilizzare tali componenti aggiuntivi, registrati invece tramite e-mail.

Iscrizione e-mail manterrà la tua privacy e l’anonimato insieme a una VPN. Tieni a mente i seguenti punti:

  • Utilizzare un nuovo account e-mail per l’iscrizione a Stremio. Non vuoi legare le tue attività di streaming con un indirizzo email che può essere ricondotto a te
  • Durante la creazione del nuovo indirizzo e-mail, mantenere la VPN attiva

Il processo di registrazione della posta elettronica è incredibilmente rapido e semplice. Devi solo digitare il tuo indirizzo e-mail e scegliere una password. Sì è quello! È così che puoi iniziare. Non è nemmeno necessario verificare il tuo indirizzo email.

Dopo esserti registrato, accedi con l’indirizzo e-mail e la password.

Come usare Stremio su FireStick & Box TV Android

Dopo esserti registrato, accedi a Stremio sul tuo dispositivo. Ecco la schermata di accesso

come usare lo stremio su firestick e android tv box

Questa è la schermata principale dell’app Stremio, che per impostazione predefinita si apre su Tavola sezione. Questo è il posto dove troverai i recenti & Contenuto raccomandato.

come impostare lo stremio sul box TV Android firestick

Per esplorare ulteriormente, fai clic sull’icona del menu hamburger nell’angolo in alto a sinistra dell’interfaccia Stremio FireStick. Clicca il Scoprire categoria, che si espande ulteriormente nelle sottocategorie Film, Serie, Canali e Canali TV.

Quando fai clic su una categoria, ti consente di scoprire il contenuto disponibile. Diciamo che scegli Film, Stremio ti porterà alla pagina dei film. Qui puoi ordinare e filtrare i film per cataloghi o generi. Ecco alcune delle categorie del Catalogo per ordinare i film per:

– Superiore
– Per anno
– Per valutazione

Nella categoria Genere, puoi filtrare per generi comuni come Azione, Avventura, Animazione, Documentario, Crimine, ecc.

La mia biblioteca sezione dell’app Stremio FireStick è dove troverai i film e gli spettacoli che hai contrassegnato come preferiti. L’app consente anche l’integrazione di Trakt. Gli elementi sincronizzati Trakt verranno visualizzati anche in La mia raccolta.

Veniamo ora alla sezione più importante dell’app Stremio: Add-on. Si trova nella parte inferiore del menu a discesa. Sono i componenti aggiuntivi che ti consentono di trasmettere contenuti. Non puoi farlo senza i componenti aggiuntivi.

Per comprendere i componenti aggiuntivi di Stremio, ho creato una sezione completamente diversa di seguito.

Come installare componenti aggiuntivi su Stremio

Proprio come Kodi, hai bisogno dei componenti aggiuntivi per guardare i tuoi contenuti preferiti. Tuttavia, a differenza di Kodi, i componenti aggiuntivi di Stremio sono installati online e non nella memoria locale.

Questa è un’ottima soluzione per i dispositivi a bassa memoria come FireStick e Android TV Boxes. È possibile installare più componenti aggiuntivi senza doversi preoccupare dello spazio.

L’altro vantaggio dell’installazione online dei componenti aggiuntivi di Stremio è che è necessario installarli solo su un dispositivo e sono sincronizzati su tutti i dispositivi su cui si utilizza Stremio con lo stesso account Stremio. Lo svantaggio è che Stremio ha accesso a tutte le tue attività di streaming. Quindi, diventa cruciale usare Stremio con a VPN.

Stremio supporta due tipi di componenti aggiuntivi:

– Ufficiale
– Comunità

I componenti aggiuntivi della community sono quelli che ti consentono di trasmettere film e spettacoli gratuiti. Questi sono i componenti aggiuntivi di terze parti creati da sviluppatori indipendenti. Ci concentreremo sugli addon della Community in questa guida.

Juan Carlos 2, Popcorn Time e RARBG sono gli addon della community più popolari per Stremio mentre scrivo questa guida. Di seguito sono i passaggi per installare i componenti aggiuntivi desiderati:

# 1- Fai clic sull’icona del menu nell’angolo in alto a sinistra della schermata principale dello Stremio e seleziona Add-on dal menu a discesa

come installare componenti aggiuntivi su stremio

# 2- Noterai che i componenti aggiuntivi vengono filtrati per Ufficiale per impostazione predefinita. Fai clic sulla categoria e seleziona Comunità

Nota: è inoltre possibile filtrare i componenti aggiuntivi in ​​base al tipo di contenuto. Fai clic sul primo menu in cui è indicato Tutti e puoi filtrare per film, serie, canali o altro

come installare componenti aggiuntivi sull'app stremio

# 3- Quando viene visualizzato il seguente elenco di categorie, scorrere verso il basso fino al componente aggiuntivo che si desidera installare e fare clic Installare

componenti aggiuntivi per stremio per firestick e android tv box

# 4- Se richiesto con questo avviso, fare clic su Installare ancora

# 5- Entro pochi secondi verrà visualizzata la notifica del componente aggiuntivo installato.

Questo è tutto! Ora sei pronto per iniziare lo streaming dei tuoi contenuti preferiti con Stremio su FireStick. Torna al menu in cui hai fatto clic su Community. Questa volta clicca installato anziché. Lo schermo mostrerà tutti i componenti aggiuntivi installati.

Come iniziare lo streaming con Stremio su FireStick & Box TV Android

Dopo aver installato i componenti aggiuntivi, sei pronto per lo streaming. Iniziare è incredibilmente facile. Ecco come lo fai:

# 1- Scegli il contenuto che desideri guardare, ad esempio un film o un episodio

# 2- Stremio ora inizierà a cercare i collegamenti di streaming. Una volta trovati, i collegamenti sono allineati a destra. Fai clic su un collegamento di streaming e inizia a guardare i tuoi contenuti preferiti. Come ho detto, “incredibilmente facile”!

Verdetto

Stremio è facilmente uno dei migliori servizi di streaming online disponibili al giorno d’oggi. Questa app offre un modo semplice per trasmettere in streaming i tuoi contenuti preferiti, inclusi film, programmi, programmi TV in diretta e tutto il resto. Potrebbe non essere versatile come Kodi, ma l’ho trovato molto più facile da usare. E, anche se ci sono solo una manciata di buoni addon, c’è ancora abbastanza per te per guardare quello che ti piace.

Quello che mi piace di più di Stremio è che consente l’installazione online di componenti aggiuntivi. Ciò consente di risparmiare spazio sui dispositivi con poca memoria. Inoltre, si installa il componente aggiuntivo su un dispositivo ed è disponibile su tutti i dispositivi. Lo Stremio è anche una delle migliori alternative a Kodi.

Relazionato:

Come eseguire il jailbreak di un FireStick
Come installare Kodi su FireStick
Come aggiornare Kodi su FireStick
Come installare Cinema APK su FireStick