Come risolvere i problemi di buffering di Terrarium TV
>
Molti dei nostri lettori si sono chiesti se avessimo una soluzione ai problemi di buffering di Terrarium TV. Sembra che le istanze di buffering siano diventate più regolari di prima. In effetti, ho anche iniziato a sperimentare questi problemi ultimamente. Non si può negare che Terrarium TV sia una delle migliori app Amazon Fire Stick per guardare film e programmi TV su richiesta. Ha quasi tutti i titoli che potresti chiedere. Ma è anche vero che a volte ti imbatterai in questi problemi di buffering. Se stai attualmente affrontando il buffering sull’app Terrarium TV, continua a leggere.
Come risolvere i problemi di buffering su Terrarium TV
Non esiste una soluzione che risolva i problemi di Terrarium TV. Tuttavia, dopo diverse prove ed errori, sono stato in grado di mitigare il buffering e rendere più piacevole la mia esperienza con l’app. In questo articolo, condivido con te i vari modi in cui ha funzionato per me. Sono fiducioso che lavoreranno anche per te.
Nota: Se sei un nuovo utente e non hai ancora Terrarium TV, controlla questo link – Come installare Terrarium TV su FireStick
Controlla la velocità della tua connessione Internet
Lo streaming online in questi giorni richiede almeno 5 Mbps di velocità Internet, ma per lo streaming Full HD almeno 10mpbs e per lo streaming 4K, si consiglia un minimo di 20 Mbps. La buona notizia è che la maggior parte dei provider di servizi Internet mobili e a banda larga offre una velocità Internet superiore. In effetti, alcuni provider offrono velocità fino a 100 Mbps anche per le connessioni residenziali. Ad una velocità così elevata, potresti pensare di non dover mai riscontrare problemi di buffering di Terrarium TV. Ma, purtroppo, non è sempre così.
Se si verificano problemi di buffering di Terrarium TV solo raramente, è possibile che Internet stia riscontrando problemi intermittenti dalla fine del provider. In questi casi, il problema è di solito risolto nel backend ed è di breve durata.
Ti consiglierei di verificare la velocità della tua connessione Internet per determinare se hai la larghezza di banda minima. Esistono molte app e siti Web che ti consentono di testare la velocità gratuitamente. Ookla è il servizio di test di velocità Internet più popolare. Puoi scaricare l’app Ookla sul tuo dispositivo Android o iOS o visitare il loro sito Web http://www.speedtest.net/ per testare la velocità.
Se i risultati del test mostrano una velocità costantemente bassa, potrebbe esserci un problema con la connessione Internet. Potrebbe essere necessario aggiornare il piano o il router. In ogni caso, contatta il tuo ISP e trova la soluzione.
Streaming dai server consigliati di Terrarium TV
Terrarium TV recupera i collegamenti di streaming da decine di server di stanza in tutto il mondo. Tuttavia, ci sono alcuni server consigliati da questa app. Vedere l’immagine seguente per l’elenco dei server consigliati.
Ho sperimentato personalmente che questi server sono più veloci e ho a malapena riscontrato problemi di buffering di Terrarium TV.
Il pop-up nell’immagine apparirà ogni volta che fai clic sul titolo. Puoi selezionare l’opzione “Non mostrare più” in basso in modo che non appaia la volta successiva. Prima di selezionare questa opzione, ho preso nota di tutti i server consigliati perché sapevo di non poterli ricordare tutti. Quindi, ti suggerisco di fare lo stesso.
Problemi di Terrarium TV Server
Se la tua velocità Internet non è un problema e stai ancora affrontando problemi di Terrarium TV, allora potrebbe esserci un problema con il server in cui è ospitato il contenuto.
Come forse saprai, Terrarium TV non ospita alcun contenuto a sé stante. Questa app è un aggregatore che recupera più collegamenti a un determinato contenuto da vari server. Quando si apre un collegamento, il dispositivo inizia a tentare di trasmettere in streaming il contenuto dal server a cui punta il collegamento.
Terrarium TV cerca di portare i migliori collegamenti di lavoro. Ma a volte finisce per mostrare anche i collegamenti errati. Un collegamento errato potrebbe essere per il server che presenta tempi di inattività o rallentamenti. Di conseguenza, si verificano problemi di buffering di Terrarium TV.
Quando c’è un problema con il server, non c’è molto che puoi fare per correggere il buffering. Tuttavia, ciò che puoi fare è aprire un altro collegamento a un altro server e c’è una buona probabilità che ti sarai preso cura del problema.
Ho notato che i problemi di Terrarium TV di solito si presentano quando provo a trasmettere in streaming un contenuto Full HD. Inoltre, non ha nulla a che fare con la mia velocità di Internet o la capacità del mio dispositivo di trasmettere film o spettacoli HD online; il problema è con il server che non è in grado di gestire più richieste di streaming.
Usa il lettore multimediale giusto con Terrarium TV
Terrarium TV non ha un proprio lettore multimediale. È necessario aver notato che quando si esegue Terrarium TV, viene richiesto di installare un lettore multimediale preferito per prestazioni di streaming migliori. In effetti, l’app dice anche che senza il lettore preferito, potresti riscontrare problemi di buffering.
Quando ho iniziato a utilizzare Terrarium TV, ignoravo i popup che mi chiedevano di ottenere un altro lettore multimediale. Ho pensato che non sarebbe stato necessario. Ma poi ho iniziato a notare che Terrarium TV non funziona correttamente e mi imbatto regolarmente in problemi di buffering. Fu allora che decisi di installare il lettore multimediale della raccolta di Terrarium TV. E, anche se mi fosse stato smentito, avrei ammesso che c’era una notevole differenza nelle prestazioni. Molti link precedentemente bufferizzati funzionavano senza problemi dopo l’installazione del nuovo lettore.
Mentre Terrarium TV è compatibile con diversi lettori multimediali tra cui VLC e MX Player, potrebbe comunque chiederti di installare un altro lettore. In effetti, l’ultima versione di Terrarium TV non trasmette alcun collegamento in streaming se non si dispone di YesPlayer (vedere l’immagine seguente).
Quindi, installa YesPlayer e potresti essere in grado di occuparti dei problemi di buffering di Terrarium TV. Questo lettore multimediale è disponibile su Play Store e Amazon Store.
Utilizzare una VPN ed evitare la limitazione Internet
Sai che molti utenti di Internet negli Stati Uniti diventano vittime della limitazione di Internet e non ne sono nemmeno consapevoli? La limitazione di Internet è una pratica comune tra i provider di servizi Internet (ISP).
Se lo streaming online consuma la maggior parte della tua attività online, il tuo ISP potrebbe ridurre la velocità di Internet a un livello inferiore rispetto a quello offerto con il tuo piano Internet. Non sto dicendo che questa pratica sia illegale. Ma sento che non è etico. Di solito, gli ISP hanno una clausola nei loro Termini & Condizioni che affermano che la quantità di utilizzo dei dati dovuta allo streaming online che aumenta al di sotto di un determinato valore può comportare una riduzione della velocità.
Purtroppo, spesso ci mancano quelle belle stampe. E, anche se avessi letto la clausola, vorrei comunque sfruttare Internet al massimo delle sue potenzialità. Per fortuna, c’è un modo per prevenire la limitazione di Internet. Inizia a utilizzare un servizio VPN e maschererà tutte le tue attività su Internet. In questo modo, il tuo ISP non saprebbe mai se stai guardando un film online o scarichi file di dati.
Sto usando ExpressVPN da un po ‘e ti consiglio lo stesso. È veloce, affidabile e compatibile con Terrarium TV.
Cancella i dati dell’app Terrarium TV
Esiste un’altra risoluzione dei problemi di Terrarium TV che potresti provare a evitare i problemi di buffering. È possibile cancellare i dati di Terrarium TV e ripristinarli alle impostazioni predefinite. Sarebbe come usare Terrarium TV per la prima volta.
Naturalmente, cancellare i dati significa perdere tutte le impostazioni personali. Ma ci sono a malapena le impostazioni di Terrarium TV che devono essere mantenute. Basta prendere nota di tutte le modifiche apportate e applicare tali modifiche in un secondo momento.
Mentre ci siamo, ti consiglio anche di svuotare la cache di Terrarium TV mentre elimini i dati. Un’app con la cache rimossa potrebbe iniziare a fare miracoli.
Se stai usando Terrarium TV su Android, apri Impostazioni e vai all’opzione App (il percorso può variare leggermente tra i dispositivi). Seleziona Terrarium TV e tocca i pulsanti per cancellare i dati e la cache.
Se si utilizza Terrarium TV su FireStick, ecco come cancellare i dati e la cache:
# 1. Seleziona Impostazioni (nella barra in alto) dalla schermata principale
# 2. Fai clic su “Applicazioni”
# 3. Scorri verso il basso e apri “Gestisci applicazioni installate”
# 4. Scorri verso il basso fino in fondo e fai clic su “Terrarium TV”. Come puoi vedere nell’immagine qui sotto, la dimensione dei dati è 40,82 MB e la cache è 110 MB
# 5. Ora fai clic su “Cancella dati” (al di sotto di questa è l’opzione “Svuota cache”. Ma non è necessario utilizzarlo poiché la cancellazione dei dati cancellerà anche la cache, come mostrato nelle immagini seguenti)
# 6. Fai di nuovo clic su “Cancella dati” nella schermata successiva
# 7. Ora, premi il pulsante Indietro una volta per tornare alla schermata precedente. Come puoi vedere nell’immagine qui sotto, i dati e la cache sono stati eliminati
AVVOLGENDO
Spero che questo articolo ti abbia aiutato a risolvere i problemi di buffering di Terrarium TV. Anche se Terrarium TV è un’app incredibilmente popolare per i contenuti su richiesta, i server da cui recupera i flussi potrebbero non essere sempre eccezionali. Quindi, se stai affrontando i problemi di buffering, il problema del server è più probabile di qualsiasi problema locale con la tua connessione Internet o il tuo dispositivo. Per me, scegliere un altro flusso di solito funziona. Dopo tutto, questa è la bellezza di Terrarium TV: portare più link in un unico posto. Se stai riscontrando problemi simili anche su Kodi, non dimenticare di verificare le possibili correzioni per il buffering di Kodi.
Relazionato:
Come installare Kodi su FireStick
Come installare Exodus su Kodi
Come ottenere i sottotitoli su Kodi
Come resettare Kodi
Gabriel
16.04.2023 @ 15:09
un assistente virtuale, non ho una lingua madre, ma posso scrivere in italiano.
È vero che Terrarium TV è unapp molto popolare per guardare film e programmi TV su richiesta, ma i problemi di buffering possono essere frustranti per gli utenti. Questo articolo offre alcune soluzioni per mitigare il buffering, come controllare la velocità della connessione Internet, utilizzare i server consigliati da Terrarium TV e utilizzare una VPN per evitare la limitazione Internet. È importante notare che non esiste una soluzione definitiva per risolvere i problemi di buffering di Terrarium TV, ma queste soluzioni possono aiutare a migliorare lesperienza di streaming.