Che cos’è Kodi, come funziona e tutto il resto che conta
>
In questa guida imparerai tutto ciò che devi sapere su Kodi e su come iniziare. Ti fornirò tutti i consigli e i trucchi e l’accesso a tutte le risorse necessarie di cui potresti aver bisogno. Con l’aiuto di questa guida, non solo si viene introdotti a Kodi, ma si conoscono anche tutti gli strumenti per avviare lo streaming gratuito di film, programmi TV, programmi TV in diretta, sport e altro ancora. Kodi 18.5 è l’ultima versione ufficiale. Tuttavia, se stai ancora usando Kodi 17.6 Krypton, questa guida sarà comunque pertinente per te.
Che cos’è Kodi?
Kodi è un lettore multimediale gratuito e open source. Questa è la definizione più semplice e più adatta di questa app estremamente popolare.
Quando pensi ai nomi dei lettori multimediali come VLC, ti viene in mente. Di solito, i lettori multimediali vengono utilizzati per riprodurre i file multimediali dalla memoria locale. Anche Kodi può farlo. Ma il vero potenziale di Kodi è sbloccato quando lo usi per riprodurre contenuti multimediali su Internet e anche questo gratuitamente.
Sì, Kodi ti dà accesso gratuito a una serie di contenuti tra cui spettacoli, film, TV in diretta, sport e molto altro ancora. Tutto ciò che serve è i giusti componenti aggiuntivi di Kodi. E, se stai cercando di migliorare la tua esperienza complessiva di Kodi, potresti provare anche i build di Kodi. Parleremo di addon e build tra un po ‘.
Kodi è compatibile con quasi tutte le piattaforme popolari. Alcune piattaforme ospitano Kodi nei loro App Store ufficiali (come smartphone Android, Android TV Box, Windows 10, ecc.). Su altri, può essere facilmente sideloaded (come Amazon Fire Stick & Fire TV, Mac, ecc.). In effetti, parleremo dell’installazione nella prossima sezione.
Come installare Kodi
Il processo di installazione varia tra i dispositivi. Come ho detto, Kodi è disponibile ufficialmente su alcuni dispositivi e su alcuni deve essere installato manualmente utilizzando il metodo di sideload. Ecco una rapida occhiata:
Amazon FireStick, Fire TV Stick 4K, Fire TV, Fire TV Cube
Questi dispositivi sono praticamente gli stessi in ogni aspetto. Pertanto, anche il processo di installazione dell’app Kodi è lo stesso.
Amazon non ospita Kodi nel suo App Store. Ma puoi caricarlo rapidamente su tutta la linea di dispositivi Fire TV. Ecco le nostre risorse utili.
Come installare Kodi su FireStick
Smartphone Android, tablet, Android TV & Scatole Android
Tutti questi dispositivi Android sono dotati di supporto integrato per Google Play Services, incluso Google Play Store. Kodi è ufficialmente incluso nel Play Store.
Quindi, tutto ciò che devi fare per installare Kodi è scaricarlo dal Play Store se stai utilizzando uno di questi dispositivi Android.
PC Windows & Xbox
Windows 10 & Xbox One: Kodi è ufficialmente disponibile in Microsoft Store per utenti di Windows 10. Digita semplicemente “Kodi” in Cortana e fai clic sull’icona Kodi nei risultati di ricerca. Segui le istruzioni sullo schermo per installare Kodi
Windows 8.1, Xbox 360 e versioni precedenti: Puoi scaricare il programma di installazione dal sito ufficiale di Kodi https://kodi.tv/download. Quando ti trovi in questa pagina, fai clic su Windows.
Mac e iOS & Altri dispositivi
Per Mac, iOS e altri dispositivi vai alla pagina di download di Kodi su https://kodi.tv/download e fai clic sull’icona del tuo sistema operativo. Ad esempio, fai clic su Mac OS per Mac e iOS per iOS.
Apparirà una piccola finestra con il collegamento per scaricare il file di installazione. La finestra ha anche un Come link che ti guiderà attraverso la guida per installare Kodi sul sistema operativo selezionato nel caso in cui tu abbia bisogno di assistenza.
Come iniziare con Kodi
Kodi non ospita alcun contenuto. Kodi è solo un lettore multimediale che semplifica semplicemente la riproduzione dei contenuti. Puoi riprodurre i file multimediali sul tuo archivio locale tramite Kodi. Ma, come ti ho già detto, non è per questo che Kodi è meglio conosciuto. Kodi è popolare perché ti consente di riprodurre video e musica gratuiti su Internet.
Per iniziare con Kodi, sono necessari componenti aggiuntivi e build.
Kodi Addons
I componenti aggiuntivi contribuiscono maggiormente al successo di Kodi. Queste sono le porte verso l’enorme mondo di contenuti gratuiti sul web. Che ti piaccia guardare film e programmi TV, TV via satellite su Internet o sport, sono gli addon che ti renderanno possibile. In parole semplici, i componenti aggiuntivi di Kodi sono elementi essenziali per iniziare.
Inoltre, i componenti aggiuntivi di Kodi non ospitano alcun contenuto. Sono gli aggregatori che recuperano i flussi o i collegamenti di streaming da varie fonti su Internet.
Troverai tutto ciò che devi sapere sugli addon in Fire Stick Tricks. Ecco alcune delle nostre migliori risorse e guide pratiche:
Come usare Kodi
I migliori componenti aggiuntivi di Kodi
Come installare qualsiasi componente aggiuntivo di Kodi
Come installare Exodus Redux
Come installare 7 di 9 Kodi Addon
Come installare All Eyez on Me Kodi Addon
Come installare Deathstar Addon
Come installare SportsDevil
Kodi Builds
Le build danno un rinnovamento visivo all’interfaccia di Kodi. Cambiano il modo in cui interagisci con Kodi. Queste build sono inoltre precaricate con componenti aggiuntivi popolari e funzionanti, quindi non è necessario installarli manualmente.
Le build di Kodi alla fine si basano su componenti aggiuntivi per lo streaming di contenuti. Quindi, si potrebbe dire, sono gli elementi non essenziali. Non è del tutto falso. Potresti iniziare con un sacco di componenti aggiuntivi e senza alcuna build. Ma Kodi è molto più divertente con le build. Anche se non è obbligatorio, raccomando personalmente una build di Kodi.
Non sei sicuro di come procedere? Non ti preoccupare, abbiamo tutto per aiutarti a scegliere la build giusta. Ecco alcune delle nostre risorse utili:
Migliori build Kodi
Come installare Titanium build
Come installare No Limits Magic build
Come installare Xanax Kodi Build
Come installare Streamline Kodi Build
Kodi è legale e sicuro?
Vorrei iniziare dicendo che Kodi è legale al cento per cento. Inoltre, è completamente sicuro se ti assicuri di installare componenti aggiuntivi e build solo da fonti attendibili. Tutte le nostre risorse e guide pratiche coprono solo quegli addon e build sicuri. Testiamo personalmente ogni componente aggiuntivo e compiliamo prima di condividere le loro istruzioni di installazione con te.
Kodi è legale e questa affermazione è corroborata dal fatto che è inclusa in Google Play Store e Microsoft Store. Fidati di me, questa è la cartina di tornasole non facile da superare.
Ma, quando si esegue lo streaming di contenuti gratuiti utilizzando i componenti aggiuntivi di Kodi, è possibile che si verifichino problemi di copyright. Ciò che fai su Internet può essere monitorato dal tuo ISP, dal tuo governo e persino da soggetti terzi. Non incoraggiamo in alcun modo violazioni del copyright, ma siamo i forti sostenitori del tuo diritto alla privacy.
L’uso di una VPN è il modo migliore per evitare problemi durante lo streaming di contenuti gratuiti. La VPN si assicurerà che le tue attività online siano crittografate e tenute lontane da occhi indiscreti.
Come installare la migliore VPN per Kodi
Come risolvere i problemi di Kodi
Hai problemi con Kodi? Non ti preoccupare, abbiamo coperto anche qui. Kodi è un’app stabile e affidabile. Ma accettiamo questo. È uno strumento digitale e anche se i problemi di Kodi sono rari non sono inauditi.
Ecco alcune risorse che ti aiuteranno a far funzionare nuovamente Kodi senza problemi:
Perché il mio Kodi non funziona? Problemi comuni e correzioni
Come risolvere i problemi di buffering di Kodi
Come risolvere “Impossibile installare una dipendenza” su Kodi
Come controllare il log degli errori di Kodi per ulteriori informazioni e soluzioni rapide
Avvolgendo
Questo è il breve riassunto di tutti gli aspetti importanti di Kodi che ogni utente deve conoscere prima di iniziare. Ogni sezione di questa guida è ulteriormente elaborata attraverso collegamenti a varie risorse utili. Come è stata la tua esperienza? Ci piacerebbe avere tue notizie.
Jaxon
16.04.2023 @ 15:08
Italian:
Questa guida è molto utile per chi vuole imparare tutto su Kodi e come iniziare a utilizzarlo. Fornisce consigli, trucchi e risorse necessarie per lo streaming gratuito di film, programmi TV, programmi TV in diretta, sport e altro ancora. Kodi è un lettore multimediale gratuito e open source che può essere utilizzato per riprodurre contenuti multimediali su Internet gratuitamente. La guida spiega come installare Kodi su diversi dispositivi come Amazon FireStick, smartphone Android, tablet, Android TV, PC Windows, Xbox, Mac e iOS. Inoltre, la guida fornisce informazioni su addon e build di Kodi. In generale, questa guida è molto utile per chi vuole iniziare a utilizzare Kodi e migliorare la propria esperienza di streaming.