Come risolvere “Impossibile installare una dipendenza” su Kodi

>

In questa guida alla risoluzione dei problemi, impareremo a correggere il messaggio di errore “Impossibile installare una dipendenza” su Kodi 18.5. Questo messaggio viene visualizzato al momento dell’installazione di un componente aggiuntivo quando non è possibile installare le dipendenze associate.

Kodi è un potente lettore multimediale che non solo riproduce i media locali sulla memoria del dispositivo, ma trasmette anche i contenuti online da tutto il mondo. Ciò che rende Kodi davvero sorprendente sono i componenti aggiuntivi di Kodi di terze parti. Questi componenti aggiuntivi recuperano i flussi dei tuoi contenuti preferiti da vari server, permettendoti di riprodurli online. Ma i componenti aggiuntivi non funzionano in modo isolato. Si basano fortemente sui servizi esterni chiamati “dipendenze”.

Quasi tutti i componenti aggiuntivi richiedono le dipendenze per raschiare Internet e recuperare i flussi. In effetti, la maggior parte dei componenti aggiuntivi popolari richiede dipendenze multiple. Quando si installano componenti aggiuntivi come Exodus Redux, Covenant, Yoda o qualsiasi altro, vengono installate anche le dipendenze richieste (se non sono già installate). Tuttavia, se almeno una dipendenza non riesce a installarsi, Kodi mostra l’errore “Impossibile installare una dipendenza”. Quando la dipendenza non si installava, non è possibile installare il componente aggiuntivo.

Attenzione Utenti KODI: Leggi prima di continuare

I componenti aggiuntivi / build di Kodi offrono contenuti di streaming illimitati, ma potrebbero anche metterti nei guai legali se catturati in streaming gratuitamente Film / Programmi TV / Sport. Si consiglia vivamente agli utenti di Kodi di connettere sempre una VPN durante lo streaming online. Una buona VPN Kodi nasconde la tua identità, elude la sorveglianza del governo, i contenuti geo-bloccati e la limitazione dell’ISP (che aiuta anche nello streaming privo di buffer).

Uso ExpressVPN che è la VPN più veloce e sicura. È molto facile da installare su qualsiasi dispositivo incluso Amazon FireStick. Ottieni 3 mesi gratuiti e risparmia il 49% sui suoi piani annuali. Inoltre, viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni. Se non sei soddisfatto, puoi sempre chiedere un rimborso.

Fai clic QUI per ricevere 3 mesi gratuiti e risparmia il 49% su ExpressVPN

Leggi: Come installare e utilizzare una VPN Kodi

Correzione Impossibile installare una dipendenza su Kodi

Ho riscontrato questo errore alcune volte e dopo aver provato e testato vari metodi, ho trovato alcune idee per la risoluzione dei problemi. Anche se è difficile mettere il dito su ciò che provoca esattamente l’errore, sono fiducioso che una delle seguenti soluzioni funzionerà per te.

1. Cancella la cache di Kodi

Svuotare la cache su Kodi a volte ti aiuta a correggere l’errore “impossibile installare una dipendenza”. L’eliminazione della cache è un’alternativa migliore alla cancellazione di tutti i dati poiché non perdi i componenti aggiuntivi e le impostazioni di Kodi esistenti.

Il modo migliore per cancellare la cache è tramite la procedura guidata Ares. Se non hai ancora Ares Wizard, installalo prima. L’installazione di Ares Wizard richiede circa 4-5 minuti ma è uno strumento meraviglioso da avere.

Passo 1: Ora vai avanti e avvia Ares Wizard. Lo troverai su Kodi Homescreen > Add-on > Componenti aggiuntivi del programma.

Passo 2: Quando la procedura guidata si carica, fai clic sulla scheda “Manutenzione” in alto.

Impossibile installare la dipendenza

Passaggio 3: Successivamente, fai clic su “Elimina cache / temp” nella sezione Cache a destra

installazione di kodi non riuscita

Passaggio 4: Una volta eliminata la cache, verrà visualizzato il seguente messaggio. Fai clic su “OK” per procedere.

Impossibile installare la dipendenza

Come puoi vedere, la dimensione della cache sul mio sistema era solo 1 MB. Questo perché ho recentemente reinstallato Kodi e non ho molti componenti aggiuntivi. La dimensione della cache aumenterà e più grande diventa, più problemi può causare. Questo è il motivo per cui l’eliminazione della cache potrebbe aiutarti con “Errore di installazione non riuscita”.

2. Cancella i dati di Kodi

A volte, svuotare la cache non è sufficiente. Molte volte “Impossibile installare una dipendenza” è più testardo e non scompare semplicemente rimuovendo la cache. L’altra opzione è disinstallare Kodi e installarlo di nuovo, fresco. Per la maggior parte, si occuperà del problema. Tuttavia, prima di farlo, dovresti provare a cancellare i dati di Kodi. La cancellazione dei dati ripristina Kodi ai valori predefiniti di fabbrica e consente di risparmiare un po ‘di tempo.

Se hai ricevuto il messaggio di errore non è stato possibile installare una dipendenza su FireStick, puoi ripristinare i dati di Kodi su questo dispositivo dal menu Impostazioni. Puoi anche usare Ares Wizard per cancellare i dati su tutti i dispositivi supportati da Kodi (incluso FireStick).

Installa Ares Wizard su Kodi e segui i passaggi seguenti:

Passo 1: Avvia la procedura guidata Ares e fai clic sulla scheda “Altro” in alto a destra (a sinistra in Impostazioni)

Impossibile installare la dipendenza

Passo 2: Ora, fai clic su “Cancella tutti i dati / Nuovo avvio” dall’insieme di opzioni nella schermata successiva

dipendenze kodi non soddisfatte

Passaggio 3: Conferma la tua azione facendo clic su “Sì” quando appare la seguente richiesta

dipendenze kodi non soddisfatte

Passaggio 4: Successivamente, scegli se desideri conservare le impostazioni di preferiti, fonti e componenti aggiuntivi e fai clic su Procedi per continuare

la dipendenza dalla versione non può essere soddisfatta

Potrebbero essere necessari un minuto o due per cancellare i dati di Kodi a seconda delle sue dimensioni. Una volta cancellati i dati, Kodi sarà aggiornato come nuovo. Perderai tutti i tuoi componenti aggiuntivi incluso Ares Wizard.

3. Rimuovere e ripristinare il database Kodi

Il database di Kodi contiene molte cose insieme in Kodi e quando viene corrotto, inizi a riscontrare errori che non avevi mai visto prima, come quello in questione o dici “Installazione di Kodi fallita”.

Riparare il database Kodi potrebbe magicamente aiutarti a sbarazzarti di molti di questi problemi quasi all’istante. La cosa buona è che il database corrotto non ti impedisce di usare Kodi. Vedi solo alcuni errori. Ecco perché puoi risolvere questo problema da Kodi.

Ecco come è possibile rimuovere e ripristinare il database di Kodi:

Passo 1: Vai alla schermata principale di Kodi e fai clic su “Impostazioni” (l’icona a forma di ingranaggio) in alto a destra

impossibile installare un bastone di dipendenza

Passo 2: Successivamente, fai clic su “File manager”

file manager kodi

Passaggio 3: Fai clic su “Directory profilo” nella finestra successiva

impossibile installare un bastone di dipendenza

Passaggio 4: Successivamente, fai clic su “Database”

installa dipendenze kodi

Passaggio 5: Ora, seleziona “Addons27.db” e premi il tasto / tasto appropriato per visualizzare il menu a comparsa contestuale (ad esempio, fai clic con il pulsante destro del mouse su PC Windows). Fai clic su “Elimina” nel popup

impossibile installare la dipendenza

Passaggio 6: Conferma la tua azione facendo clic su “Sì” quando richiesto

impossibile installare la dipendenza

Passaggio 7: Ora chiudi Kodi e riavvialo dopo circa un minuto. Prova a reinstallare il componente aggiuntivo che stavi cercando di installare in precedenza quando hai riscontrato l’errore “Impossibile installare la dipendenza”.

Nota: Dopo aver riavviato Kodi dopo aver rimosso il database, vai su Componenti aggiuntivi > I miei componenti aggiuntivi e riattivare i componenti aggiuntivi esistenti.

4. Installa manualmente le dipendenze di Kodi 

Se nulla sembra funzionare, sarebbe una buona idea installare manualmente le dipendenze di Kodi usando il repository TVAddons. In effetti, è una delle prime cose che potresti provare in quanto tende a risolvere il problema meglio delle altre soluzioni.

Ecco cosa devi fare:

Passo 1: Apri Impostazioni dalla schermata principale di Kodi e fai clic su “Impostazioni di sistema” nella finestra successiva

Passo 2: Nella schermata successiva, seleziona “Componenti aggiuntivi” che vedi a sinistra e a destra abilita “Fonti sconosciute”

installa dipendenze kodi

Passaggio 3: Fai clic su “Sì” e conferma la tua azione

come installare le dipendenze su kodi

Passaggio 3: Torna alla schermata principale di Kodi e questa volta vai a Impostazioni > File manager

file manager kodi

Passaggio 4: Fai clic su “Aggiungi fonte” nella finestra successiva

aggiungi fonte su kodi

Passaggio 5: Ora fai clic su

fare clic su nessuno kodi

Passaggio 6: Ora inserisci l’URL di origine come http://fusion.tvaddons.co. Digitare l’URL correttamente poiché questa è l’origine da cui verrà installato il repository. Fai clic su “OK” per continuare

addon tv fusion

Passaggio 7: Vai avanti e digita un nome nel campo di testo “Inserisci un nome per questa fonte multimediale”. Puoi dargli un nome a tua scelta. Lo chiamerò “fusione” in modo da potermi identificare facilmente in seguito. Fai di nuovo clic su “OK” per procedere.

programma di installazione di fusion kodi

Passaggio 8: Torna alla schermata principale di Kodi e questa volta fai clic su “Componenti aggiuntivi” a sinistra

menu dei componenti aggiuntivi di Kodi

Passaggio 9: Fai clic sull’icona della casella aperta in alto a sinistra nella schermata successiva. Questa opzione è anche chiamata “Installatore di pacchetti”

programma di installazione del pacchetto kodi

Passaggio 10: Fai clic su “Installa da file zip” successivo

installa da file zip su kodi

Passaggio 11: Ora fai clic su “fusione” o sul nome che hai assegnato alla fonte in precedenza

fusione

Passaggio 12: Apri “Kodi-repos”

installa dipendenze kodi

Step 13: Fai clic su “inglese”

come installare le dipendenze di kodi

Step 14: Scorri verso il basso e fai clic su “repository.xbmchug-3.0.0.zip” (il numero di versione è soggetto a modifiche)

impossibile installare la dipendenza da Kodi

Passo 15: Attendi che venga visualizzata la notifica “Repository TV Addons installato” nella parte superiore destra dello schermo

errore di dipendenza kodi

Potrebbe essere necessario installare alcune dipendenze in più dal repository TVAddons. Quindi, ecco i passaggi da seguire:

Passo 1: Vai alla schermata principale di Kodi ancora una volta e poi vai a Componenti aggiuntivi > Programma di installazione del pacchetto > Installa da file zip (passaggi 9-11 sopra)

Passo 2: Fai clic su “fusione” (o sul nome che hai scelto per la fonte in precedenza) e apri “kodi-script”

Passaggio 3: Dovresti vedere un paio di file zip qui. Uno contiene “methandler” nel nome e l’altro contiene “urlresolver” (vedere l’immagine sotto)

come installare le dipendenze di kodi

Passaggio 4: Installa ogni script uno per uno semplicemente facendo clic su di esso

Tutte le dipendenze necessarie sono state installate correttamente. Ora prova a installare di nuovo lo stesso componente aggiuntivo che generava il messaggio di errore “Impossibile installare la dipendenza”. C’è una buona probabilità che risolva il problema.

Dipendenze di Kodi non soddisfatte

“Le dipendenze di Kodi non soddisfatte” è un altro errore correlato alla dipendenza comune e mi farebbe male non toccarlo.

Questo problema si verifica spesso quando si tenta di installare o utilizzare un componente aggiuntivo già aggiornato per la versione più recente di Kodi su una versione precedente di Kodi. Ad esempio, potrei vedere l’errore durante il tentativo di installare un componente aggiuntivo destinato a Kodi 18 su Kodi 17.6.

Molti componenti aggiuntivi aggiornati continuano a funzionare con le versioni precedenti, ma lo stesso non si può dire per tutti. Per fortuna, questo problema è relativamente più facile da risolvere. Tutto quello che devi fare è aggiornare Kodi all’ultima versione disponibile.

Si noti che Kodi non supporta l’aggiornamento interno dall’app. Pertanto, per la maggior parte, sarà necessaria una nuova installazione. Ciò significa inoltre perdere i dati esistenti, le impostazioni e i componenti aggiuntivi installati.

Nota: “La dipendenza dalla versione non può essere soddisfatta” è l’errore molto simile a “Dipendenze Kodi non soddisfatte” e di solito può essere risolto aggiornando Kodi all’ultima versione. Tuttavia, se il problema persiste nonostante l’aggiornamento, risolverlo con uno degli altri metodi che ho descritto sopra.

Controlla il file di registro di Kodi 

Se nulla funziona per te, ti consiglio di visualizzare finalmente il file di registro degli errori di Kodi. Il registro di Kodi ti aiuterà a determinare esattamente cosa sta causando il problema.

Kodi ha alcuni componenti aggiuntivi che ti aiutano a visualizzare il registro e persino a caricarlo online. Durante la visualizzazione del registro, cerca il messaggio di errore “Impossibile installare la dipendenza”. Anche se non sei in grado di capire la causa principale del problema, puoi condividere il file di log e gli esperti di Kodi saranno in grado di aiutarti meglio.

Conclusione

Le dipendenze sono, beh, da cosa dipendono gli addon per recuperare i flussi su Kodi. Dalla mia esperienza, posso dirti che le occorrenze dell’errore “impossibile installare una dipendenza” non sono frequenti. Ma quando ci si imbatte, vorrai avere una soluzione a portata di mano. Uno o l’altro sopra i metodi di risoluzione dei problemi hanno funzionato per me in momenti diversi. Non vedo alcun motivo per cui non dovrebbero risolvere il problema per te. Se hai domande o suggerimenti, fammi sapere attraverso la sezione commenti qui sotto.