Come installare Google Play su Fire TV Stick (Aptoide)
>
In questa guida ti parlerò di come ottenere Google Play su dispositivi FireStick e Fire TV. Google Play Store è il repository di app più utilizzato con migliaia di app, giochi e utilità. L’enorme collezione di app e la facilità d’uso sono i suoi più grandi progetti. Ma Play Store non è disponibile su tutte le piattaforme Android. Ad esempio, i dispositivi Amazon FireStick e Fire TV hanno Amazon Store e non supportano Play Store. Purtroppo, l’inventario delle app di Amazon non è così grande ed è per questo che gli utenti di FireStick vanno spesso alla ricerca di altre opzioni.
Play Store non è ufficialmente disponibile su questi dispositivi Amazon. Quindi, c’è un modo per caricarlo lateralmente? La risposta è si! Tuttavia, qui ti parlerò di qualcosa che è molto meglio di Google Play su FireStick. In questa guida, ti presenterò l’app store di terze parti chiamato Aptoide TV, che è la migliore alternativa al Play Store e ottimizzata per le piattaforme di dispositivi Fire.
Come installare Google Play su Fire Stick (alternativa)
Il processo di sideload del Play Store su FireStick è noioso, lungo, incline a difetti e spesso non funziona. Avresti trascorso un’ora e mezza senza alcun risultato. Non voglio perdere tempo. Da Aptoide puoi ottenere tutto ciò che puoi da Google Play e anche di più. Aptoide TV funziona senza errori su FireStick per la maggior parte. Ha anche una discreta raccolta di app per FireStick di cui avrai mai bisogno. Quindi, impariamo ora come installare e utilizzare l’app store Aptoide.
Sei preoccupato per la tua privacy online?
Prima di procedere, c’è una questione importante a cui vorrei attirare la vostra attenzione. La privacy è una grande preoccupazione nel panorama del World Wide Web. Probabilmente vieni sorvegliato e monitorato da hacker e ladri di identità e persino dal tuo governo e dal tuo ISP. Pertanto, ha molto senso trovare un modo per rimanere anonimi e mantenere la tua privacy nell’intervallo digitale di Internet.
Procurati subito una VPN e goditi la tranquillità. VPN crittografa tutto il traffico proveniente dai tuoi dispositivi e offre un completo anonimato. La VPN ti assicura anche di non diventare vittima della limitazione di Internet, una pratica che sta rapidamente diventando più diffusa di giorno in giorno.
Leggere: Come installare e utilizzare VPN su FireStick
Preparare FireStick per il Sideload di Aptoide TV
Aptoide, l’alternativa più promettente di Google Play su FireStick, è un app store di terze parti e non sorprende che non sia ospitato su Amazon Store. Poiché avremo l’app fuori dallo store ufficiale, dovremo indicare a FireStick di consentire l’installazione. L’opzione App da fonti sconosciute è disabilitata per impostazione predefinita.
Ecco i passaggi rapidi per abilitare l’installazione di app di terze parti
Passaggio 1: utilizzare i tasti di direzione remoti per selezionare Impostazioni dalla schermata principale di FireStick. Questa opzione si trova nella barra dei menu in alto. Ora vai al dispositivo come mostrato nell’immagine qui sotto:
Passaggio 2: selezionare Opzioni sviluppatore nella schermata successiva che segue
Passaggio 3: nella sezione Opzioni sviluppatore evidenziare l’opzione App da fonti sconosciute e premere il pulsante Seleziona sul telecomando
Passaggio 4: quando viene visualizzato il seguente messaggio, ignorare l’avviso e premere “Attiva”. È vero che alcune app di terze parti possono causare danni al dispositivo. Ma app come Aptoide sono rinomate e completamente sicure. Non c’è bisogno di preoccuparsi.
Ora sei pronto per installare Aptoide (o qualsiasi altra app di terze parti) sul tuo dispositivo.
Passaggi per installare Play Store Alternative (Aptoide Store) su FireStick
Ora ti mostrerò come installare Google Play Store sul tuo dispositivo Amazon Fire Stick (l’alternativa Aptoide per essere più precisi). Sarai in grado di installare questa app utilizzando l’app Downloader e l’app ES Explorer (con e senza computer)
Perché due app, potresti chiedere. Downloader è l’app più utilizzata per trasferire le app di terze parti su Fire Stick. Tuttavia, l’app non è disponibile ovunque su Amazon Store e deve essere caricata lateralmente per alcune aree. D’altra parte, ES File Explorer può essere scaricato da Amazon Store indipendentemente dal tuo paese o regione.
Come installare Aptoide usando Downloader (Metodo 1)
La prima cosa che devi fare è ottenere l’app Downloader se non l’hai già. Lo troverai su Amazon Store e, in caso contrario, scopri come installare Downloader.
Una volta installata l’app Downloader, ecco come puoi usarla per installare Aptoide su Fire Stick o Fire TV.
Passaggio 1: esegui l’app Downloader dalla schermata principale di Fire Stick (se hai spostato l’icona dell’app qui).
Se non riesci a vedere l’app nella schermata principale, tieni premuto il pulsante Home sul telecomando e seleziona “App”. Vedrai l’elenco di tutte le tue app. Scorri verso il basso fino a Downloader ed eseguilo.
Passaggio 2: dalla schermata principale di Downloader, assicurarsi che sia selezionata l’opzione Home nella barra laterale sinistra
Passaggio 3: vedrai il cursore lampeggiare nel campo URL. Premi il pulsante “Seleziona” sul telecomando per visualizzare la tastiera su schermo. Inserisci l’URL https://www.firesticktricks.com/store e premi il pulsante “Vai” sulla tastiera (o il pulsante Riproduci sul telecomando). Guarda l’immagine qui sotto. Questo è il link per ottenere Aptoide, alternativa a Google Play su FireStick.
Passaggio 4: il file APK di Aptoide ora inizierà a scaricare automaticamente nella memoria del dispositivo
Passaggio 5: una volta completato il download, verrà visualizzata la seguente schermata. Continuare a premere il pulsante giù sul telecomando fino a quando il pulsante “Avanti” in basso a destra diventa “Installa”; quindi evidenzia il pulsante “Installa” e fai clic su di esso.
Passaggio 6: verrà quindi visualizzata la schermata di avanzamento dell’installazione. Una volta completata l’installazione, riceverai la notifica “App installata” insieme ai pulsanti “Fine” e “Apri”.
Passaggio 7: fai clic sul pulsante “Fine” poiché non vogliamo ancora aprire l’app (ma se vuoi davvero aprire subito l’app, vai avanti e fai clic su “Apri”; la tua chiamata!)
Passaggio 8: ora vedrai la seguente finestra di dialogo. Non è necessario fare clic sul pulsante “Installa” poiché l’app è già installata. Invece, fai clic sul pulsante “Elimina” per rimuovere il file APK. Non ne abbiamo più bisogno e occuperà spazio inutilmente.
Questo è tutto! L’app Aptoide è stata installata correttamente, un’alternativa di Google Play su FireStick.
Installa Aptoide su FireStick usando ES File Explorer SENZA computer (Metodo 2)
: Questo è un metodo alternativo. Non è necessario seguire questi passaggi se hai già installato Aptoide utilizzando l’app Downloader. Inoltre, ES File Explorer ora costerà $ 9,99 al mese se si desidera utilizzare la sua funzione di sideload.
Se non riesci a scaricare Downloader o non vuoi trasferirlo lateralmente o preferisci semplicemente ES File Explorer meglio, ti mostrerò come utilizzare quest’ultimo per installare l’app Aptoide su Fire TV Stick.
ES File Explorer è anche ampiamente popolare e come ho già detto, è più ampiamente disponibile di Downloader, quindi ha senso includere solo questo metodo.
Esistono due modi per installare Google Play su Fire Stick alternativo, uno con il computer e l’altro senza.
Il metodo senza il computer è più semplice e veloce (ma richiede un abbonamento premium di $ 9,99 al mese). Parleremo prima di questo metodo. Nel caso in cui ti sia capitato di scaricare l’APK Aptoide sul tuo computer, potresti voler esaminare il secondo metodo in seguito.
Ecco che arriva il metodo ES Explorer che non richiede alcun computer.
Passaggio 1: Apri ES File Explorer, vai su Strumenti sulla barra laterale sinistra ed espandi. Dal sottomenu Strumenti, seleziona “Gestione download”, quindi fai clic sul pulsante “+” in basso
Passaggio 2: ora dovresti vedere la finestra di dialogo Download
Passaggio 3: nel campo Percorso immettere l’URL https://firesticktricks.com/store. Nella sezione Nome, inserisci il nome che desideri, ma rendilo pertinente all’app che stiamo installando. Gli ho dato il nome Aptoide TV così come il nome dell’app che sto installando.
Passaggio 4: ora fai clic sul pulsante Scarica ora e attendi il download dell’APK
Una volta scaricato, fai clic sul pulsante “Apri file” per eseguire il file APK. Questo avvierà il processo di installazione.
Passaggio 5: ora, quando viene visualizzato il seguente messaggio, fai clic su “Installa”
Passaggio 6: nella schermata successiva, premere più volte il pulsante “Giù” sul telecomando fino a quando viene evidenziato un pulsante in basso. Il pulsante “Avanti” in basso a destra cambierà in pulsante “Installa”. Fare clic per procedere
Passaggio 7: ecco cosa vedrai quando l’app è installata. Se desideri avviare immediatamente l’app, fai clic sul pulsante “Apri”. Altrimenti, fai clic sul pulsante “Fine”. Puoi eseguire l’app in un secondo momento da App & Sezione giochi
Questo è tutto! Ora vediamo come installare Google Play sull’app sostitutiva FireStick, Aptoide utilizzando ES File Explorer e computer.
Come installare Aptoide su FireStick usando ES File Explorer CON Computer
Avrai bisogno di un computer. Windows, Mac o Linux: qualsiasi cosa accadrà!
E, assicurati che il tuo computer e FireStick siano entrambi collegati alla stessa rete Wi-Fi.
Quindi, eccoci qui!
Sul tuo computer: Per prima cosa, scarica il file APK di Aptoide sul tuo computer da https://www.firesticktricks.com/store
Su FireStick: Ora scarica l’app ES File Explorer da Amazon Store sul tuo dispositivo FireStick. Basta selezionare l’opzione Cerca in alto a sinistra nella schermata principale di Fire Stick, cercare ES File Explorer e seguire le semplici istruzioni su schermo per installarlo.
Passaggio 1: esegui ES File Explorer dalle tue app & Sezione giochi. Scorri verso il basso fino al menu Rete nella barra laterale sinistra ed espandi. Ora seleziona Gestione remota dalle opzioni di rete disponibili (immagine sotto)
Passaggio 2: ora fai clic sul grande pulsante “Attiva”. Ora dovresti vedere un indirizzo FTP. Il mio è ftp://192.168.1.7:3721/
Il tuo indirizzo sarà diverso. Annota questo indirizzo. Dovrai inserirlo sul tuo PC. Ti consentirà di gestire tutti i file e le cartelle FireStick dal tuo computer
Passaggio 3: Sul tuo computer: Ora torna al tuo computer e apri qualsiasi cartella. Digita l’indirizzo FTP di Fire TV Stick che vedi nella schermata ES Explorer nella barra degli indirizzi della finestra della cartella sul tuo computer e premi Invio. Si aprirà il contenuto di ES File Explorer sul tuo PC.
L’immagine seguente è stata acquisita su Windows 10. Ma funzionerà altrettanto bene su Mac e Linux.
Passo 4: Ora copia l’APK di Aptoide per Fire Stick scaricato in precedenza sul tuo computer. E incollalo in qualsiasi cartella ES File Explorer che hai aperto con l’indirizzo FTP nel passaggio precedente. È anche possibile creare una nuova cartella, se necessario.
Scelgo sempre la cartella “Download” per copiare il file APK dal mio computer. In qualche modo, ha più senso per me. Ma sono solo io! La scelta è tutta tua!
Passaggio 5: Su FireStick: Torna su FireStick e apri ES File Explorer se non lo è già.
Vai al menu “Locale” sulla sinistra ed espandi. Seleziona la seconda opzione Home (non quella con l’immagine home). Vedi l’immagine qui sotto per maggiore chiarezza.
Passaggio 6: ora utilizza il telecomando per passare alla cartella “Download” sulla destra dello schermo
Passo 7: Apri la cartella e vedrai il file APK di Aptoide qui (ricordi? Ho salvato questo file nella cartella Download. Se l’hai copiato in un’altra cartella, scegli di conseguenza)
Passaggio 8: premere il pulsante “Seleziona” sul telecomando FireStick per eseguire questo file APK. Fai clic sul pulsante “Installa” quando viene visualizzato il messaggio “Proprietà” (immagine sotto)
Step 9: Adesso fai affari come al solito! Vai in fondo alla schermata successiva e fai clic su “Installa” in basso a destra per confermare l’azione e installare l’app.
Passaggio 10: quando l’app è installata, questo è quello che vedi prima. Se vuoi avviare subito Aptoide TV, fai clic su “APERTO” oppure premi “FATTO” per aprirlo in un secondo momento.
Come utilizzare Google Play (alternativo) su Fire TV Stick
Hai installato l’alternativa di Google Play su Fire TV senza root. Ora vai avanti ed eseguilo!
Probabilmente sai già che puoi accedere a tutte le tue app in “Le tue app & Sezione giochi. Tieni semplicemente premuto il pulsante “Home” sul telecomando e quando viene visualizzato il menu seguente, seleziona “App”
Questo è figo! Tuttavia, le app installate di recente non vengono visualizzate nella schermata principale e nell’elenco delle app, sono in fondo. Desideri spostare in alto le app utilizzate di frequente invece di un accesso rapido.
Come puoi vedere, Apptoide si trova in fondo all’elenco. Ma puoi spostarlo facilmente. Scorri verso il basso e seleziona Aptoide.
Ora, tieni premuto il pulsante “Seleziona” sul telecomando. In alternativa, puoi premere il pulsante Menu (tre linee orizzontali) sul telecomando e selezionare “Sposta” dal menu che appare in basso a destra, come mostrato nell’immagine seguente:
Continua a premere il pulsante di direzione “Su” sul telecomando fino a quando l’app Aptoide non si trova nella riga superiore.
Ora premi il pulsante “Seleziona” per rilasciare l’icona dell’app Aptoide nella riga superiore. Ritorna alla schermata principale di FireStick e troverai l’icona Aptoide proprio lì!
Ora, ecco come appare la schermata principale di Aptoide. Tutto il resto è praticamente semplice. Puoi cercare qualsiasi app utilizzando la funzione “Cerca” in alto a sinistra. Vai avanti ed esplora Aptoide e scarica tutte le app di cui hai bisogno.
In liquidazione
Quindi, ecco come scarichiamo l’alternativa a Google Play su FireStick. Anche se esiste una soluzione alternativa per scaricare Play Store sui tuoi dispositivi Fire, è a lungo disegnato e non funziona per la maggior parte. L’ho provato molte volte e spesso sono rimasto frustrato. Non vedo il motivo di provare così tanto per ottenere Google Play su FireStick quando posso ottenere tutte le migliori app per FireStick di cui avrei mai bisogno da Aptoide. Inoltre, Play Store non è progettato e ottimizzato per funzionare sulla piattaforma Fire Stick. Anche, la maggior parte delle sue app non funzionerà. Ottieni Aptoide e elimina tutte le seccature.
Fai clic qui per ricevere i trucchi segreti per tagliare il cavo direttamente nella tua casella di posta.
Salvador
16.04.2023 @ 14:30
i terze parti potrebbero essere dannose, ma Aptoide TV è sicuro e affidabile. Passaggi per installare Play Store Alternative (Aptoide Store) su FireStick Ora che abbiamo abilitato linstallazione di app di terze parti su FireStick, possiamo procedere con linstallazione di Aptoide TV. Ci sono due modi per farlo: utilizzando il downloader o ES File Explorer. Ecco come: Come installare Aptoide usando Downloader (Metodo 1) Passaggio 1: scaricare e installare lapp Downloader dallo store di Amazon Passaggio 2: aprire lapp Downloader e inserire lURL di download di Aptoide TV (https://aptoide.en.aptoide.com/) Passaggio 3: attendere il completamento del download e selezionare “Install” Passaggio 4: attendere che linstallazione sia completata e selezionare “Done” Passaggio 5: selezionare “Delete” per eliminare il file di installazione di Aptoide TV e liberare spazio di archiviazione Installa Aptoide su FireStick usando ES File Explorer SENZA computer (Metodo 2) Passaggio 1: scaricare e installare ES File Explorer dallo store di Amazon Passaggio 2: aprire ES File Explorer e selezionare “Downloader” nella barra laterale sinistra Passaggio 3: selezionare “+Nuovo” nella parte inferiore dello schermo e inserire lURL di download di Aptoide TV (https://aptoide.en.aptoide.com/) Passaggio 4: attendere il completamento del download e selezionare “Apri file” Passaggio 5: selezionare “Install” e attendere che linstallazione sia completata Passaggio 6: selezionare “Done” e eliminare il file di installazione di Aptoide TV Come installare Aptoide su FireStick usando ES File Explorer CON Computer Passaggio 1: scaricare e installare ES File Explorer sul tuo computer Passaggio 2: collegare il tuo FireStick al computer utilizzando un cavo USB Passaggio 3: aprire ES File Explorer sul tuo computer e selezionare “Network” nella barra laterale sinistra Passaggio 4: