Come controllare il log degli errori di Kodi per ulteriori informazioni e soluzioni rapide
>
In questa guida, ti mostrerò come controllare il file di log di Kodi su Kodi 18.5 & Kodi 17.6. La guida copre il processo manuale per tutti i popolari dispositivi supportati da Kodi. Riceverai anche le istruzioni dettagliate per installare i componenti aggiuntivi di Kodi pertinenti.
Perché ho bisogno del file di registro di Kodi che potresti chiedere? Kodi è un ottimo lettore multimediale, utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo. Ma non è perfetto. A volte, ti imbatti in errori che non sembrano andare via. Puoi quindi chiedere aiuto nei forum ufficiali di Kodi o da un esperto di Kodi che potresti conoscere. Colui che risolve il problema probabilmente ti chiederà il file di registro di Kodi. Potresti aver notato il messaggio “Controlla il registro per ulteriori informazioni” insieme ad errori su Kodi. Il file di registro contiene informazioni specifiche dell’errore, consentendoci così di trovare soluzioni più pertinenti e accurate.
In questa guida, imparerai come controllare il registro su Kodi. Innanzitutto, vedrai come trovare manualmente il file di registro di Kodi che risiede nella memoria del dispositivo. Più avanti, ti presenterò due componenti aggiuntivi di Kodi che ti consentono di accedere alla posizione del registro di Kodi dall’app Kodi. Continua a leggere!
Attenzione Utenti KODI: Leggi prima di continuare
I componenti aggiuntivi / build di Kodi offrono contenuti di streaming illimitati, ma potrebbero anche metterti nei guai legali se catturati in streaming gratuitamente Film / Programmi TV / Sport. Si consiglia vivamente agli utenti di Kodi di connettere sempre una VPN durante lo streaming online. Una buona VPN Kodi nasconde la tua identità, elude la sorveglianza del governo, i contenuti geo-bloccati e la limitazione dell’ISP (che aiuta anche nello streaming privo di buffer).
Uso ExpressVPN che è la VPN più veloce e sicura. È molto facile da installare su qualsiasi dispositivo incluso Amazon FireStick. Ottieni 3 mesi gratuiti e risparmia il 49% sui suoi piani annuali. Inoltre, viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni. Se non sei soddisfatto, puoi sempre chiedere un rimborso.
Fai clic QUI per ricevere 3 mesi gratuiti e risparmia il 49% su ExpressVPN
Leggi: Come installare e utilizzare una VPN Kodi
Come controllare manualmente Kodi Log
Puoi anche controllare manualmente il file di registro di Kodi. Il file di registro è un semplice file di testo. Pertanto, è possibile aprirlo con qualsiasi editor / visualizzatore di testo di base come Blocco note su Windows.
Sarà necessario passare manualmente alla cartella nella memoria del dispositivo in cui risiede il file di registro. Il percorso della cartella varia tra i dispositivi.
Ecco l’elenco della posizione del registro di Kodi per dispositivi. Nel caso in cui non riesci a trovare il file, utilizza il componente aggiuntivo Uploader del file di log di Kodi.
Controlla il file di registro di Kodi su Windows
Gli utenti Windows possono seguire il percorso seguente.
Windows Drive (di solito C 🙂 > utenti > {nome utente} > AppData > Pacchetti > XBMCFoundation.Kodi_4n2hpmxwrvr6p > LocalCache > Roaming > Kodi > Kodi.log
Trova Kodi Accedi su Mac
Se sei un utente MacBook, dovresti trovare il file di registro di Kodi nella seguente posizione.
utenti > {nome utente} > Biblioteca > Supporto per l’applicazione > Kodi > Kodi.log
Trova la posizione di Kodi Log su Android
Archiviazione dispositivo > androide > Dati > org.xbmc.kodi > File > .Kodi > Temp > kodi.log
Nei dispositivi Android, la cartella “.kodi” è nascosta. Dovrai prima scoprirlo per accedere al file di registro. Tutte le app di gestione file hanno un’opzione nelle impostazioni per scoprire cartelle e file nascosti. Ad esempio, se stai utilizzando ES File Explorer, puoi rendere visibili la cartella nascosta e i file attivando “Mostra file nascosti” da Impostazioni > Impostazioni di visualizzazione.
Controlla Kodi Accedi su iOS
privato> var > mobile > Biblioteca > Preferenze > Kodi > kodi.log
Kodi Log File su Linux
Gli utenti Linux possono controllare il registro seguendo il percorso seguente-
Cartella root > .Kodi > kodi.log
Come controllare Kodi Accedi a FireStick
È possibile utilizzare qualsiasi file manager per visualizzare il file di registro di Kodi, che viene salvato nella memoria di FireStick. Preferisco ES File Explorer, che è una delle migliori app FireStick per esplorare l’archiviazione FireStick.
- Ottieni ES File Explorer – Dalla schermata principale di FireStick, seleziona l’icona di ricerca in alto a destra e digita “ES File Explorer” (senza virgolette). Selezionare ES File Explorer nel risultato della ricerca e fare clic su di esso premendo il pulsante di selezione sul telecomando. Segui le istruzioni sullo schermo per installare questa app.
- Esegui l’app da “Le tue app & Sezione Giochi una volta installata. Ora, apri l’opzione Impostazioni a sinistra
- Fai clic su “Impostazioni schermo”
- Scorri verso il basso fino a “Mostra file nascosti” e abilitalo selezionando la casella accanto
- Ritorna alla schermata principale di ES File Explorer. Evidenzia l’opzione “Locale” nella colonna di sinistra, espandi e fai clic sulla seconda opzione “Home” (quella senza l’icona della casa accanto ad essa)
- Ora apri la cartella Android
- Passa ai dati > org.xbmc.kodi > File > Temp. Vedrai il file “kodi.log” qui.
Quindi, è così che controlli il registro di Kodi sul tuo dispositivo FireStick o Fire TV. Se hai una nuova Fire TV Stick e non hai Kodi su di essa, segui il link delle risorse qui sotto.
- Come eseguire il jailbreak di FireStick
- Come installare Kodi su FireStick
Visualizza il registro di Kodi con il componente aggiuntivo “Log Viewer For Kodi”
Se per qualche motivo non riesci a navigare nel file di registro sulla memoria del tuo dispositivo, puoi sempre utilizzare un componente aggiuntivo di Kodi chiamato “Log Viewer per Kodi”. Questo componente aggiuntivo ti consentirà di visualizzare i log da Kodi, senza dover cercare la cartella.
Log Viewer per Kodi è disponibile nel repository aggiuntivo Kodi ufficiale. Ti mostrerò come installare questo componente aggiuntivo. Ecco i passaggi.
# 1. La prima cosa che devi fare è fare clic sull’opzione “Componenti aggiuntivi” nella barra laterale di sinistra. Lo troverai nella schermata principale di Kodi.
# 2. Ora fai clic sull’icona della casella aperta in alto a sinistra, che si chiama anche Package Installer.
# 3. Apri l’opzione “Installa dal repository”
# 4. Nella schermata successiva fai clic su Repository componente aggiuntivo Kodi
# 5. Scorri un po ‘verso il basso e seleziona “Componenti aggiuntivi del programma”
# 6. Ora scorri verso il basso fino alla sezione “L”. Sarà richiesto un po ‘di scorrimento. Seleziona il componente aggiuntivo “Log Viewer for Kodi”
# 7. Fai clic sul pulsante “Installa” nella parte inferiore sinistra della schermata successiva per installare il componente aggiuntivo Kodi Log Viewer
# 8. Attendere l’installazione del componente aggiuntivo. Non dovrebbe richiedere più di 30 a 60 secondi. Al termine dell’installazione, verrà visualizzata una notifica che dice “Componente aggiuntivo installato” in alto a destra
# 9. Ora torna alla schermata principale di Kodi e vai ai componenti aggiuntivi > Componenti aggiuntivi del programma. Ora vedrai il componente aggiuntivo “Log Viewer per Kodi” tra gli altri componenti aggiuntivi del programma. Fare clic per aprire il componente aggiuntivo
# 10. Ora vedrai tre opzioni: Mostra registro, Mostra registro vecchio e Impostazioni. Puoi visualizzare i registri più recenti nella sezione “Mostra registro”. Se si è verificato un errore Kodi, questa è la sezione che si desidera aprire per ottenere i registri Kodi più recenti.
Nel caso in cui desideri visualizzare i registri più vecchi, li troverai nella sezione “Mostra registro precedente”.
Nella sezione “Impostazioni”, puoi modificare alcune impostazioni e personalizzare la visualizzazione del registro. Parleremo di Impostazioni più tardi. Innanzitutto, apriamo “Mostra registro”
# 11. Ecco come apparirà il tuo registro di Kodi. Non sono sicuro del perché, ma i registri sono ordinati per primi. Per i registri più recenti, dovrai scorrere fino in fondo. Tuttavia, è possibile modificare la modalità di ordinamento dei registri e visualizzare prima quelli più recenti.
# 12. Esegui di nuovo Log Viewer per Kodi e questa volta apri “Impostazioni”
# 13. Questo è ciò che vedrai nella sezione Impostazioni. Abilita “Inverti registro (prima il più recente)” per ordinare i registri dal più recente al meno recente. L’abilitazione di questa opzione abiliterà anche il “Numero di righe da mostrare”. Puoi avere “Tutte” le linee visualizzate o scegliere il numero desiderato (20, 50 e 100 sono le altre opzioni)
Se desideri visualizzare automaticamente il registro di Kodi quando si è verificato l’errore, abilita “Mostra registro quando si verifica un errore”.
Abilita “Usa casella di testo personalizzata” mostrerà i log in modalità a schermo intero
Abilita registrazione debug per ulteriori informazioni sull’errore
Se Kodi o un componente aggiuntivo si comportano in modo irregolare e stai cercando di ottenere aiuto dagli esperti, dovrai assicurarti di fornire quante più informazioni possibili sull’errore. Questo aiuta i tiratori di problemi del forum di supporto di Kodi a capire meglio il problema e offrire soluzioni più pertinenti.
La registrazione debug, quando abilitata, aggiunge ulteriori informazioni sull’errore ai registri di Kodi. Queste informazioni aggiuntive potrebbero essere fondamentali per risolvere il problema. Quindi, prima di generare il file di registro utilizzando “Log Viewer per Kodi” o qualsiasi altro componente aggiuntivo, varrebbe la pena abilitare la registrazione debug.
Ecco come puoi farlo:
# 1. Apri il menu Impostazioni facendo clic sull’icona a forma di ingranaggio in alto a sinistra nella schermata principale di Kodi
# 2. Ora apri le “Impostazioni di sistema” dall’elenco delle opzioni su Kodi 17.6 o semplicemente “Sistema” su Kodi 18
# 3. Seleziona “Registrazione” nella barra laterale di sinistra e vedrai le relative opzioni sulla destra. Come puoi vedere nell’immagine qui sotto, attiva “Abilita registrazione debug” spostando l’interruttore. Nel momento in cui lo fai, verranno visualizzate ulteriori informazioni sul registro in alto a sinistra nella finestra di Kodi.
Non devi preoccuparti di queste informazioni. Aggiungerà tuttavia alcuni dati davvero utili al registro di Kodi, che gli sviluppatori o gli esperti del forum di supporto di Kodi possono utilizzare per risolvere il problema. Tutto quello che devi fare è riavviare Kodi dopo aver abilitato questa opzione e riprodurre l’errore. Numerosi nuovi dettagli verranno aggiunti al file di registro.
So che questo overlay aggiuntivo sopra ogni schermo di Kodi potrebbe essere piuttosto fastidioso. Potrebbe distogliere l’attenzione dal contenuto mentre si guarda un film o qualsiasi altro contenuto. Tuttavia, non è necessario mantenere sempre attivo “Abilita registrazione debug”. Dopo aver rigenerato l’errore e aggiunto ulteriori dettagli al registro, è possibile disattivarlo di nuovo.
Come caricare il log degli errori di Kodi direttamente sul server con Kodi LogFile Uploader
Log Viewer per il plugin Kodi consente di visualizzare i registri. Quello è buono! E se dovessi condividere i log nel forum di supporto o un esperto? Naturalmente, un modo è quello di individuare il file di registro sulla memoria del dispositivo e caricare il file sul forum di supporto di Kodi. Sembra un processo lungo e spesso gli utenti non sono in grado di individuare la cartella di registro. Per fortuna, c’è un modo più semplice.
Puoi caricare i tuoi log direttamente sul server e condividere l’URL con le persone interessate utilizzando il componente aggiuntivo “Kodi Logfile Uploader”. Questo componente aggiuntivo è disponibile anche sul repository aggiuntivo Kodi ufficiale.
Ti mostrerò come installare e utilizzare Kodi Logfile Uploader. Ho disabilitato la registrazione debug in quanto nasconde le icone in alto e le immagini non ti saranno molto chiare. Quindi assicurati di attivare la registrazione debug prima di seguire i passaggi seguenti.
# 1. Apri di nuovo i componenti aggiuntivi dalla schermata principale e fai clic sull’icona Apri pacchetto in alto a sinistra
# 2. Apri di nuovo l’opzione “Installa dal repository” nella schermata successiva e seleziona “Repository componente aggiuntivo Kodi”
# 3. Ora apri i componenti aggiuntivi del programma
# 4. Scorri verso il basso fino alla sezione “K” e fai clic sul componente aggiuntivo “Kodi Logfile Uploader”
# 5. Fai clic su “Installa” nella schermata successiva (il pulsante in basso a destra) e, come sempre, attendi l’installazione del componente aggiuntivo. Quando vedi la notifica del componente aggiuntivo installato nella parte superiore destra dello schermo, significa che sei a posto.
# 6. Ora torna alla schermata principale e vai ai componenti aggiuntivi > Componenti aggiuntivi del programma e dovresti vedere l’icona del componente aggiuntivo qui
# 7. Apri il componente aggiuntivo. Innanzitutto, viene visualizzato un messaggio che chiede se si desidera visualizzare il file di registro o caricarlo. Fai clic su “Visualizza” per visualizzare solo il file di registro. Fai clic su “Carica” per caricarlo.
Dopo aver fatto clic su upload, verrà visualizzato un nuovo pop-up con un URL. È possibile accedere a questo URL per visualizzare i registri. Condividi questo URL con la descrizione del problema sul forum di supporto di Kodi.
Come puoi vedere, c’è un codice QR per il file di registro. Basta scansionare il codice con il tuo cellulare e otterrai il link per scaricare il file sul tuo dispositivo.
Ogni volta che si apre questo componente aggiuntivo, viene generato un nuovo URL con il file di registro aggiornato.
# 8. Ecco come appariranno i dettagli del log degli errori di Kodi quando visualizzati attraverso l’URL:
Registro errori Kodi: conclusione
Quando incontri un errore di Kodi per cui non riesci a trovare la soluzione, puoi chiedere aiuto al forum di supporto di Kodi o a qualsiasi altro esperto di Kodi che potresti conoscere. C’è una buona probabilità che ti venga chiesto il file di registro di Kodi. Questo file contiene tutti i dettagli rilevanti dell’errore Kodi e aiuta a trovare una soluzione più accurata. Puoi passare al file kodi.log attraverso il percorso che ti ho fornito. Tuttavia, se lo trovi un po ‘lungo, puoi installare i componenti aggiuntivi Log Viewer per Kodi e Kodi Logfile Uploader.
Entrambi questi componenti aggiuntivi si trovano nel repository aggiuntivo Kodi ufficiale. Non è necessario il file di registro ogni giorno. Ma, quando viene visualizzato il messaggio di errore “Controllare il registro per ulteriori informazioni”, è necessario sapere come ottenerlo. Ecco di cosa tratta questo articolo. Spero che l’abbia trovato utile. Non esitate a commentare qui sotto se avete suggerimenti o domande. Grazie per aver letto!
Relazionato:
- Come aggiornare Kodi
- Migliore VPN per Kodi
- Come risolvere il buffering su Kodi
- Come ottenere Real-Debrid su Kodi
- Come resettare Kodi su FireStick
Lincoln
16.04.2023 @ 14:28
su Android Gli utenti Android possono trovare il file di registro di Kodi nella seguente posizione. Android > dati > org.xbmc.kodi > file > .kodi > temp > kodi.log Controlla Kodi Accedi su iOS Gli utenti iOS possono trovare il file di registro di Kodi nella seguente posizione. iOS > private > var > mobile > Library > Logs > Kodi.log Kodi Log File su Linux Gli utenti Linux possono trovare il file di registro di Kodi nella seguente posizione. Linux > home > {nome utente} > .kodi > temp > kodi.log
Questa guida è molto utile per coloro che utilizzano Kodi come lettore multimediale e si trovano ad affrontare errori che non riescono a risolvere. Il file di registro di Kodi contiene informazioni specifiche sullerrore, che possono essere utilizzate per trovare soluzioni più accurate. La guida fornisce istruzioni dettagliate su come controllare manualmente il file di registro di Kodi su diversi dispositivi, nonché su come utilizzare i componenti aggiuntivi di Kodi per accedere alla posizione del registro di Kodi dallapp Kodi. Inoltre, la guida fornisce un importante avvertimento agli utenti di Kodi di utilizzare sempre una VPN durante lo streaming online per evitare problemi legali. In generale, questa guida è molto utile per gli utenti di Kodi che desiderano risolvere i problemi di errore e migliorare la loro esperienza di streaming.