Come risolvere i problemi di buffering di Kodi
>
L’esperienza di intrattenimento fluida e continua è ciò che ci piace tutti. Le interruzioni, in qualsiasi forma, sono fastidiose, per non dire altro. Kodi è uno strumento di intrattenimento utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo per lo streaming di contenuti on demand di alta qualità, principalmente gratuiti. Mentre questa piattaforma colma il divario tra milioni di streamer online e migliaia di fonti di streaming, i problemi di buffering di Kodi non sono esattamente insoliti. Man mano che sempre più stream vengono aggiunti senza controllo, i problemi di buffering di Kodi diventano più frequenti. Fortunatamente, ci sono alcune soluzioni che possono risolvere i problemi di buffering di Kodi su Kodi 18.5 e Kodi 17.6, o almeno ridurre le istanze. E anche queste correzioni sono facili da applicare. Continua a leggere!
Kodi è un lettore multimediale ampiamente popolare tra i tagliafili di tutto il mondo. Sviluppata da XBMC, questa app converte istantaneamente il tuo dispositivo in un media center. Non solo ti consente di riprodurre e trasmettere contenuti multimediali memorizzati localmente, attraverso vari componenti aggiuntivi e build, ma ti consente anche di trasmettere in streaming contenuti gratuiti e ampiamente disponibili sul Web. Ciò che è ancora più incredibile è che questo servizio è supportato da una vasta gamma di piattaforme tra cui Fire TV Stick, Android, iOS, Windows Mobile, Windows PC, Mac OS e Linux.
Kodi è innegabilmente eccezionale ma ha i suoi problemi. Alcuni trovano più difficile da configurare rispetto ad altri servizi come Plex. Quello che ho immaginato è che una volta avvolta la testa attorno al Kodi, c’è una buona probabilità che non ti piacerà nessun altro lettore multimediale.
Tuttavia, questo non è l’unico aspetto che avevo in mente mentre parlavo dei problemi di questa piattaforma. Ciò che affligge maggiormente Kodi sono i problemi di buffering. Niente potrebbe essere più frustrante delle frequenti interruzioni mentre guardi il tuo film o programma TV preferito.
Fortunatamente, ci sono diversi modi per correggere i problemi di buffering di Kodi o minimizzarli. In questa guida, impareremo come correggere il buffering su Kodi Leia 18 e Kodi Krypton 17.6. Continua a leggere!
Come risolvere i problemi di buffering di Kodi
Abilita fonti sconosciute su Kodi
Prima di procedere, c’è una piccola cosa di cui occuparsi.
Kodi è progettato per offrire un’esperienza di intrattenimento sicura. A tal fine utilizza molte funzionalità e protocolli di sicurezza.
Per evitare che build e componenti aggiuntivi non sicuri vengano introdotti di nascosto, per impostazione predefinita Kodi non consente l’installazione da fonti sconosciute di terze parti. Ma non tutti i componenti aggiuntivi di terze parti non sono sicuri, in particolare non quelli di cui parleremo in questa guida..
Per poter installare questi componenti aggiuntivi, dovremo abilitare temporaneamente Origini sconosciute. Ecco come puoi farlo:
Passo 1: Fai clic su Impostazioni (icona a forma di ingranaggio) in alto a destra nella schermata principale di Kodi.
Passo 2: Successivamente, fai clic sull’icona “Impostazioni di sistema” (o semplicemente “Sistema” se usi Kodi Leia 18)
Passaggio 3: Fai clic su “Componenti aggiuntivi” a sinistra, quindi sposta l’interruttore “Fonti sconosciute” su / a destra per abilitarlo.
Quello sarà! Assicurati di disabilitare Origini sconosciute dopo aver installato tutti i componenti aggiuntivi desiderati.
Su quali piattaforme funzionano questi metodi?
Kodi utilizza la stessa interfaccia su tutte le piattaforme e tutti i dispositivi (ad eccezione di alcune aggiunte specifiche della piattaforma). Sia che tu stia cercando di risolvere i problemi di buffering di Windows, Android, iOS o Amazon Fire Stick Kodi, i metodi di seguito funzioneranno allo stesso modo.
Correzione buffer Kodi: ottimizza le dimensioni della cache
La cache è una memoria ausiliaria che aiuta il recupero ad alta velocità. Mentre la cache è ampiamente utilizzata nel mondo dei computer, nello streaming o nella riproduzione di video è la cache video che è più importante.
Quando si esegue lo streaming di un video su Internet, l’intero video non viene scaricato contemporaneamente nel browser o nell’app. Al contrario, una piccola parte del video viene memorizzata nella cache e archiviata in una posizione temporanea (di solito RAM del dispositivo). Devi aver notato che durante lo streaming di un video se perdi la connessione a Internet, il video continua a essere riprodotto per un po ‘prima di interrompere. Il video che viene riprodotto anche dopo aver perso Internet è ciò che è stato memorizzato nella cache del sistema locale.
Al fine di mitigare i problemi di buffering di Kodi, bisogna fare attenzione a due cose. Innanzitutto, è necessario allocare una notevole quantità di memoria cache a Kodi nella RAM. In secondo luogo, è necessario continuare a svuotare la cache su Kodi dai video precedentemente riprodotti in quanto consuma inutilmente lo spazio allocato.
Nel testo seguente, impareremo a modificare le impostazioni del buffer di Kodi per adattarsi allo spazio cache ottimale e anche a capire come cancellare la cache in Kodi. Esistono cinque metodi per risolvere i problemi di buffering di Kodi. I metodi da 1 a 4 funzionano su tutti i dispositivi, incluso Amazon Fire TV / Stick, mentre il metodo 5 non funziona per FireStick.
Attenzione Utenti KODI: Leggi prima di continuare
I componenti aggiuntivi / build di Kodi offrono contenuti di streaming illimitati, ma potrebbero anche metterti nei guai legali se catturati in streaming gratuitamente Film / Programmi TV / Sport. Si consiglia vivamente agli utenti di Kodi di connettere sempre una VPN durante lo streaming online. Una buona VPN Kodi nasconde la tua identità, elude la sorveglianza del governo, i contenuti geo-bloccati e la limitazione dell’ISP (che aiuta anche nello streaming privo di buffer).
Uso ExpressVPN che è la VPN più veloce e sicura. È molto facile da installare su qualsiasi dispositivo incluso Amazon FireStick. Ottieni 3 mesi gratuiti e risparmia il 49% sui suoi piani annuali. Inoltre, viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni. Se non sei soddisfatto, puoi sempre chiedere un rimborso.
Fai clic QUI per ricevere 3 mesi gratuiti e risparmia il 49% su ExpressVPN
Leggi: Come installare e utilizzare una VPN Kodi
Metodo 1: Come interrompere il buffering di Kodi utilizzando la procedura guidata Ares
Ares Wizard è uno degli strumenti diagnostici e di manutenzione Kodi più utilizzati. Impariamo come utilizzare questo strumento per modificare le impostazioni della cache e risolvere il problema di buffering di Kodi. Ma prima di procedere, installa Ares Wizard su Kodi.
Ora che hai installato Ares Wizard, vediamo come possiamo risolvere il problema del buffering di Kodi ottimizzando la cache.
Passaggio 1: avvia Ares Wizard e fai clic sul pulsante “Tweaks” in alto
Passaggio 2: ora fai clic sul pulsante “Procedura guidata impostazioni avanzate”
C’è il pulsante “Avanti” in basso a destra che devi fare clic. Ma, prima di farlo, non dimenticare di leggere la parola “Attenzione” dagli sviluppatori di questo componente aggiuntivo.
In poche parole, quello che devi sapere è che:
– Non esiste una singola allocazione della dimensione della cache perfetta per tutti. Dipende in gran parte dal dispositivo su cui stai usando Kodi e dalle specifiche del sistema (in particolare le dimensioni della RAM)
– È possibile posizionare la cache nella memoria del dispositivo (come un disco rigido) o RAM (che è altamente raccomandato)
– Kodi utilizza 60 MB di RAM per scopi di memorizzazione nella cache. Ma, se hai molta RAM di riserva, puoi aumentare le dimensioni
Passaggio 3: ora che hai compreso i punti precedenti, fai clic su “Avanti”
Ora Kodi mostrerà la RAM disponibile a questo punto e suggerirà la dimensione di allocazione ideale per la memoria cache video (che è 1/3 della RAM disponibile). Tuttavia, si raccomanda anche di mantenere il margine del 10% nel caso in cui altri programmi occupino ulteriormente la memoria.
Ad esempio, se si dispone di 900 MB di memoria, 1/3 di esso sarebbe 300 MB. Il margine del 10% sarebbe di 30 MB. Pertanto, l’allocazione ideale per la memoria cache video è di 270 MB.
NOTA: Troppa allocazione di memoria nella cache di Kodi può influire sulle prestazioni complessive del dispositivo.
Passaggio 4: fai clic sul pulsante “Genera impostazioni” in basso a sinistra
Passaggio 5: nella schermata successiva, Dimensione cache video è ciò che è necessario modificare trascinando il dispositivo di scorrimento verso sinistra o verso destra (controllare l’immagine in basso)
Come puoi vedere, avevo 900 MB di RAM di riserva. Quindi, Ares Wizard mi ha consigliato 270 MB.
Ares Wizard offre anche 4 modalità buffer come puoi vedere in basso appena sopra il pulsante “Applica queste impostazioni”. Ecco cosa fanno queste modalità:
Modalità 1: In questa modalità, Kodi eseguirà il buffering di tutti gli streaming presenti su Internet, incluso quello proveniente da cloud source e FTP
Modalità 2 (consigliata): Questa è la modalità di default. In questa modalità, Kodi proverà a bufferizzare praticamente tutto. Buffererà anche i file in riproduzione dalla memoria locale
Modalità 3: In questa modalità, il buffering è limitato ai soli flussi di siti Web
Modalità 4: Il buffering è completamente disabilitato
Se si verificano problemi di buffering di Kodi nonostante la notevole dimensione della RAM, assicurarsi che sia selezionata la Modalità 2. Questa è la modalità che offre la riproduzione più fluida in quanto memorizza in precedenza gran parte del video.
Elimina i file temporanei di Kodi usando la manutenzione guidata di Ares
Se Kodi continua a bloccarsi o a bloccarsi regolarmente, c’è una buona probabilità che tu abbia esaurito lo spazio di archiviazione. Questo di solito accade con dispositivi con poca memoria. Ad esempio, se si dispone di un dispositivo Android palmare con, ad esempio, 16 GB di memoria e si utilizza Kodi regolarmente con vari componenti aggiuntivi, è possibile che presto si disponga di memoria insufficiente. Oltre a trovare la correzione del buffering di Kodi, varrà la pena risolvere questo problema e avere un’esperienza di intrattenimento più fluida e desiderabile.
Passaggio 1: per cancellare i file temporanei, fare prima clic sul pulsante Manutenzione in alto. Dovresti vedere una schermata come questa:
Passaggio 2: Ora, fai clic uno per uno sui seguenti pulsanti:
– Elimina miniature
– Elimina pacchetti
Dato che di recente avevo eliminato Miniature e Pacchetti, lo spazio che occupano nella mia memoria è inferiore. Ma insieme consumavano quasi 1 GB di spazio.
Se si dispone di cache memorizzate / salvate, occupano anche molto spazio. Puoi cancellare la cache su Kodi e liberare sostanzialmente lo spazio di archiviazione. Non preoccuparti però! L’eliminazione della cache non influirà sulle impostazioni di cui abbiamo appena parlato nella sezione sopra.
Metodo n. 2: correzione del buffering di Kodi con una VPN
La maggior parte dei provider di servizi Internet (ISP) fanno affermazioni elevate sulla fornitura di servizi Internet illimitati ad alta velocità ai propri clienti. Mentre le loro promesse sono mantenute per la maggior parte degli utenti medi, gli streamer pesanti sono spesso influenzati dalla limitazione della larghezza di banda. Ciò può essere o non essere illegale a seconda del Paese. Inoltre, a volte hanno delle clausole in caratteri fini i Termini & Condizioni che accettiamo senza nemmeno dargli un’occhiata; bene, questo è quello che la maggior parte di noi fa.
La limitazione dell’ISP sta effettivamente limitando o limitando la velocità di Internet quando un determinato utente ha superato il limite di utilizzo dei dati. Questo, come ho già detto, di solito accade agli utenti pesanti. Se sei qualcuno che ama guardare film e spettacoli online utilizzando servizi come Kodi, potresti anche cadere nella loro fascia di utenti pesanti. Gli aspetti legali della limitazione stanno diventando sempre più oscuri da quando è stato dichiarato pochi mesi fa che la neutralità della rete verrà uccisa negli Stati Uniti nel prossimo futuro.
Il modo migliore per prevenire la limitazione di Internet e per evitare in larga misura i problemi di buffering di Kodi è utilizzare una VPN affidabile. Un buon servizio VPN fa molto di più che nascondere la tua identità nel mondo web. Inoltre maschera i dettagli sull’utilizzo dei dati dal proprio ISP. In parole semplici, se stai usando una VPN, il tuo ISP non sarà più in grado di vedere che tipo di dati stai usando. Potrebbero solo determinare la quantità di dati utilizzati.
Diversi utenti in tutto il mondo hanno riferito che la limitazione sta interessando quelli che trasmettono in streaming video, scaricano da torrent e condividono file pesanti sul Web.
Con una VPN attiva, non avrai motivo di preoccuparti della limitazione dell’ISP. Di seguito è riportata la tabella delle 5 migliori VPN del settore. Personalmente uso ExpressVPN che è la VPN più veloce alla data.
- Come installare & usa VPN su FireStick
- Come installare VPN su qualsiasi dispositivo di streaming
Archiviato in: Kodi
Cerca in questo sito Web
Le migliori VPN
Garanzia di rimborso di 30 giorniVisita ExpressVPNLeggi la recensione |
Garanzia di rimborso di 7 giorniVisita IPVanishLeggi la recensione |
Garanzia di rimborso di 7 giorni Visita NordVPN |
Pubblica contenuti
- 1 Come risolvere i problemi di buffering di Kodi
- 1.1 Abilita fonti sconosciute su Kodi
- 2 Correzione buffer Kodi: ottimizza le dimensioni della cache
- 2.1 Metodo 1: Come fermare il buffering di Kodi usando la procedura guidata Ares
- 2.1.1 Eliminare i file temporanei di Kodi usando la manutenzione guidata di Ares
- 2.2 Metodo n. 2: correzione del buffering di Kodi con una VPN
- 2.3 Metodo 3: Come fermare il buffering di Kodi usando Supreme Builds Wizard
- 2.4 Metodo n. 4: utilizzare Real-Debrid per correggere il buffer di Kodi
- 2.5 Metodo n. 5: come risolvere i problemi di buffering di Kodi usando un codice
- 2.5.1 Passaggi per PC / laptop Windows
- 2.5.2 Passaggi per altre piattaforme
- 2.1 Metodo 1: Come fermare il buffering di Kodi usando la procedura guidata Ares
- 3 Come risolvere il buffering di Kodi su Covenant / Exodus / Sportsdevil
- 3.1 Correzione del buffer di Kodi su componenti aggiuntivi cancellando la cache
- 4 Possibili ragioni per lo streaming / buffering lento su Kodi
- 4.1 Motivo n. 1: connessione Internet lenta
- 4.1.1 Suggerimenti importanti per migliorare la velocità di Internet
- 4.1.2 Cosa succede se ho Internet veloce e il problema persiste ancora?
- 4.2 Motivo n. 2: streaming in streaming sovraffollato
- 4.1 Motivo n. 1: connessione Internet lenta
- 5 parole finali sui problemi di buffering di Kodi
Guide di tendenza
- Migliore VPN per FireStick
- Come eseguire il jailbreak di un FireStick
- Come installare Kodi su FireStick
- I migliori componenti aggiuntivi di Kodi
- Migliori build Kodi
- Le migliori app FireStick
- IPTV
- Cinema APK
- Addon Exodus Redux
- I migliori siti Torrent
messaggi recenti
- 8 migliori alternative a Showbox (2023)
- Come eseguire il jailbreak di un FireStick (febbraio 2023)
- Migliori build Kodi (aggiornato per febbraio 2023)
- I migliori addon di Kodi per vincere nel mondo [2023]
- Come installare Real Debrid esclusivamente film Kon Addon
disconoscimento – Lo streaming o il download di contenuti protetti da copyright è illegale.
FireStickTricks.com non accetta, promuove o incoraggia in alcun modo alcun uso illegale di Kodi, Fire Stick o delle nostre guide. Gli utenti sono responsabili delle loro azioni. Leggi il nostro disclaimer completo.
Leon
16.04.2023 @ 13:32
Italian:
Lesperienza di intrattenimento fluida e continua è ciò che piace a tutti noi. Le interruzioni, in qualsiasi forma, sono fastidiose, per non dire altro. Kodi è uno strumento di intrattenimento utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo per lo streaming di contenuti on demand di alta qualità, principalmente gratuiti. Mentre questa piattaforma colma il divario tra milioni di streamer online e migliaia di fonti di streaming, i problemi di buffering di Kodi non sono esattamente insoliti. Man mano che sempre più stream vengono aggiunti senza controllo, i problemi di buffering di Kodi diventano più frequenti. Fortunatamente, ci sono alcune soluzioni che possono risolvere i problemi di buffering di Kodi su Kodi 18.5 e Kodi 17.6, o almeno ridurre le istanze. E anche queste correzioni sono facili da applicare. Continua a leggere! Kodi è un lettore multimediale ampiamente popolare tra i tagliafili di tutto il mondo. Sviluppata da XBMC, questa app converte istantaneamente il tuo dispositivo in un media center. Non solo ti consente di riprodurre e trasmettere contenuti multimediali memorizzati localmente, attraverso vari componenti aggiuntivi e build, ma ti consente anche di trasmettere in streaming contenuti gratuiti e ampiamente disponibili sul Web. Ciò che è ancora più incredibile è che questo servizio è supportato da una vasta gamma di piattaforme tra cui Fire TV Stick, Android, iOS, Windows Mobile, Windows PC, Mac OS e Linux. Kodi è innegabilmente eccezionale ma ha i suoi problemi. Alcuni trovano più difficile da configurare rispetto ad altri servizi come Plex. Quello che ho immaginato è che una volta avvolta la testa attorno al Kodi, cè una buona probabilità che non ti piacerà nessun altro lettore multimediale. Tuttavia, questo non è lunico aspetto che avevo in mente mentre parlavo dei problemi di questa piattaforma. Ciò che affligge maggiormente Kodi sono i problem