Amazon ti sta spiando con il nuovo aggiornamento di Fire TV Stick

>

Amazon ha lanciato nuovi aggiornamenti per la linea di dispositivi FireStick e Fire TV non molto tempo fa. Onestamente, non avrei nemmeno saputo del mio aggiornamento di FireStick, se non avessi notato che l’opzione “Dispositivo” nelle Impostazioni era stata rinominata in “My Fire TV”. Ma non è questo il cambiamento di cui siamo qui per parlare.

L’aggiornamento ha apportato alcune modifiche alle impostazioni sulla privacy che, per impostazione predefinita, consentono ad Amazon di raccogliere dati sull’utilizzo di dispositivi e app, per ciò che dice la società, “scopi di marketing e miglioramento del prodotto”. L’aggiornamento consente inoltre ad Amazon di monitorare il consumo di dati su FireStick e dispositivi Fire TV. In altre parole, all’insaputa di non sospettarti, Amazon si è permesso di spiarti.

L’aggiornamento interessa tutti i dispositivi FireStick esistenti recentemente aggiornati, mentre i nuovi dispositivi vengono forniti con l’aggiornamento preinstallato.

Non sono sicuro di come questi dati verrebbero utilizzati e se potessi fidarmi di Amazon con le statistiche sull’utilizzo del mio dispositivo. Quello che sono certo è che non mi sento a mio agio nel condividere i miei dati con nessuna organizzazione, indipendentemente dalla sua statura o reputazione.

Ci sono buone notizie però. Amazon potrebbe averti nascosto queste impostazioni, ma ti hanno anche permesso di disattivarle. Puoi disattivare queste impostazioni sulla privacy e impedire la condivisione dei dati con Amazon. Ti dirò come.

Nota: Mentre puoi impedire ad Amazon di raccogliere le tue informazioni sull’utilizzo, le tue attività online sono ancora esposte al tuo ISP, al governo e a diverse entità di terze parti. Ottieni una VPN e goditi la privacy al cento per cento.

amazon firestick spionaggio

Verifica dell’aggiornamento FireStick (se non già aggiornato)

Come ho detto prima, le nuove impostazioni sulla privacy influiscono solo sui dispositivi con gli ultimi aggiornamenti o sui dispositivi nuovissimi (come Fire TV Stick 4K).

Si desidera verificare se il dispositivo è aggiornato con l’ultima versione del firmware. Ecco come lo fai:

  • Vai a FireStick impostazioni

Amazon ti sta spiando

  • Clic Dispositivo (o My Fire TV)

firestick spionaggio degli utenti

  • Clic Di

spionaggio

  • Selezionare Verifica aggiornamenti di sistema

Amazon ti sta spiando

Se è disponibile un nuovo aggiornamento, vai avanti e installalo. Sì, fallo anche se aggiunge le nuove impostazioni sulla privacy al tuo dispositivo. Disattiveremo comunque queste impostazioni. Si consiglia di installare gli ultimi aggiornamenti su FireStick o Fire TV.

Impedisci ad Amazon di spiarti

Ora disattiviamo le impostazioni sulla privacy e impediamo ad Amazon di raccogliere dati sull’utilizzo:

  • Aperto impostazioni dalla schermata principale di FireStick
  • Clic Preferenze

impedisci ad Amazon di spiarti

  • Quando vengono visualizzate le seguenti opzioni, fare clic su Impostazioni della privacy

caldo per modificare le impostazioni di privacy su firestick

  • Ora dovresti vedere le due opzioni: Dati di utilizzo del dispositivo e Raccogli dati di utilizzo dell’app. girare OFF entrambe queste opzioni

disattiva la privacy su firestick

  • Ora fai clic sul pulsante Indietro solo sul tuo telecomando FireStick una volta per tornare alla schermata precedente
  • Clic Monitoraggio dei dati

disabilita il monitoraggio dei dati su firestick

  • Clic Monitoraggio dei dati di nuovo e spegnerlo (se è acceso)

disattiva il monitoraggio dei dati

Mantieni private le tue attività di streaming

Anche se hai disattivato i dati di utilizzo del dispositivo / app e il monitoraggio dei dati, le tue attività online non sono ancora private. Il tuo ISP e il governo possono facilmente scoprire cosa stai trasmettendo e accedendo online tramite Fire Stick o qualsiasi altro dispositivo. Collego ExpressVPN su tutti i miei dispositivi di streaming e ti suggerisco di fare lo stesso.

ExpressVPN è la VPN più veloce e sicura alla data. Ha app dedicate per tutti i dispositivi tra cui Amazon Fire TV / Stick. Ecco come ottenere ExpressVPN rapidamente su Fire TV / Stick.

Passo 1: Iscriviti a ExpressVPN QUI. Viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ciò significa che puoi utilizzarlo liberamente per i primi 30 giorni e se non sei soddisfatto delle prestazioni (che è altamente improbabile), puoi chiedere il rimborso completo.

Passo 2: Accendi Fire TV / Stick e vai all’opzione “Cerca” all’estrema sinistra. Ora digita “Expressvpn” (senza virgolette) nella barra di ricerca e seleziona ExpressVPN quando viene visualizzato nei risultati di ricerca

installa expressvpn firestick

Passaggio 3: Fai clic su “Ottieni” per scaricare e installare l’app ExpressVPN per Fire TV / Stick.

ottenere expressvpn su firestick

Passaggio 4: Apri l’app e inserisci le credenziali di accesso che hai creato durante l’acquisto dell’abbonamento ExpressVPN. Fai clic su “Accedi”

accedi expressvpn su firestick

Passaggio 5: Fare clic sull’icona di accensione per connettersi a un server VPN. È tutto. La tua connessione è ora sicura con la VPN più veloce e migliore per FireStick.

connetti ExpressVPN su FireStick

Puoi anche leggere informazioni più dettagliate sull’uso di ExpressVPN con Fire TV / Stick.

In liquidazione

Vorrei che Amazon fosse un po ‘imminente su questi cambiamenti. Ma perché la privacy sarebbe una preoccupazione per noi se queste aziende fossero così comunicative nel raccogliere le nostre informazioni personali proprio sotto il nostro naso. Per fortuna, una volta che hai scoperto in qualche modo di essere spiato, Amazon ti dà la possibilità di impedire che ciò accada. Mi piacerebbe sapere come ti senti riguardo a questi cambiamenti. Sentiti libero di farcelo sapere attraverso la sezione commenti qui sotto.

Guide popolari

Come eseguire il jailbreak di un FireStick
I migliori componenti aggiuntivi di Kodi
Migliori build Kodi
Cinema APK
Le migliori app per FireStick