Come installare più build Kodi su Amazon FireStick

>

Mi viene spesso chiesto se esiste un modo per installare più build su Kodi e dopo aver provato diverse tecniche, ho trovato un modo. E, in questa guida, condividerò come installare più di una build Kodi su dispositivi supportati da Kodi tra cui Amazon Fire Stick / Fire TV Cube.

Kodi è un fantastico lettore multimediale che riproduce i contenuti multimediali sul tuo dispositivo locale. Ma il vero potenziale di Kodi viene esplorato quando lo si utilizza con plug-in (chiamati componenti aggiuntivi) e si esegue lo streaming del contenuto su Internet. Ci sono dozzine di componenti aggiuntivi gratuiti di Kodi là fuori per prenderti i media che desideri guardare. Puoi pensare agli addon come al ponte tra Kodi sul tuo dispositivo e il vasto mondo di contenuti gratuiti sul Web.

La menzione di addon ci porta alle build. Una build di Kodi è anche un plugin ma diversa da un componente aggiuntivo nel modo in cui funziona. La gestione degli addon sembra il ruolo principale di qualsiasi build. Le build sono dotate di componenti aggiuntivi preinstallati in modo da non doverli installare singolarmente. Le build danno anche un completo restyling a Kodi, sia visivamente che funzionalmente. Installa una build e non solo otterrai componenti aggiuntivi preconfigurati, ma anche un’interfaccia completamente nuova per interagire con Kodi. Alcune build di Kodi sono estremamente popolari tra gli utenti di Kodi rispetto ad altre.

Molti utenti mi hanno chiesto se potevano installare e usare più di una build su Kodi. Sono felice di aver finalmente trovato la risposta. Discutiamolo ulteriormente.

È possibile installare più build Kodi?

Sì, è possibile installare e utilizzare più build. Ma, per farlo, il metodo tradizionale non funzionerebbe. Voglio dire che non è possibile installare più di una build nella stessa istanza di Kodi. Dovrai installare un fork Kodi sul tuo FireStick. Un fork è un “clone” di Kodi, si può dire, o una replica. Ti dirò di più sulle forcelle Kodi più tardi. Consentitemi innanzitutto di spiegarvi perché sono necessarie più istanze di Kodi per questo.

Quando stavo cercando di capire come installare più build, ho prima installato Supreme Kids build e poi Titanium Build su Kodi. All’inizio, sono rimasto sorpreso e contento di vedere che la build Supreme Kids mi avrebbe permesso di distribuire Titanium Build. Tuttavia, quando ho riavviato Kodi dopo aver installato Titanium, ho notato che la build precedente era stata completamente sovrascritta da essa. Sono andato alle impostazioni dell’interfaccia e ho scoperto che anche la pelle di Supreme Kids era stata rimossa. Ho anche controllato le dimensioni dei dati di Kodi e ho scoperto che i dati della build precedente non erano stati eliminati. È colpa mia, dato che non ho scelto Fresh Install prima dell’installazione.

La conclusione è che Kodi tecnicamente ti permetterà di installare più build. Ma l’ultima build installata sovrascriverà tutte le build precedenti senza eliminare veramente i loro dati (fino a quando non viene specificato a).

Quindi, questo ci riporta alla forcella di Kodi.

La forcella Kodi è una copia di Kodi, a volte con alcune personalizzazioni. Ad esempio, alcune forcelle Kodi sono preinstallate con build popolari, come Titanium, altre hanno componenti aggiuntivi preinstallati.

Per installare più build, sono necessarie più istanze di Kodi installate su FireStick. Ma Fire Stick non ti consente di installare più istanze della stessa app. Ecco perché hai bisogno di una forchetta. Anche se fork è praticamente Kodi, il tuo dispositivo lo considera come un’applicazione completamente diversa.

Inoltre, in questa guida, impareremo

  • Come installare il fork di Kodi su FireStick
  • Come installare una build sul fork

Questa guida dimostra l’installazione della forcella Titanium 18.1 dalla fonte Supreme Repository.

Come installare Kodi Fork su Fire Stick

Seguire i passaggi seguenti per installare la forcella Kodi, Titanium 18.1 su FireStick:

Attenzione Utenti KODI: Leggi prima di continuare

I componenti aggiuntivi / build di Kodi offrono contenuti di streaming illimitati, ma potrebbero anche metterti nei guai legali se catturati in streaming gratuitamente Film / Programmi TV / Sport. Si consiglia vivamente agli utenti di Kodi di connettere sempre una VPN durante lo streaming online. Una buona VPN Kodi nasconde la tua identità, elude la sorveglianza del governo, i contenuti geo-bloccati e la limitazione dell’ISP (che aiuta anche nello streaming privo di buffer).

Uso ExpressVPN che è la VPN più veloce e sicura. È molto facile da installare su qualsiasi dispositivo incluso Amazon FireStick. Ottieni 3 mesi gratuiti e risparmia il 49% sui suoi piani annuali. Inoltre, viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni. Se non sei soddisfatto, puoi sempre chiedere un rimborso.

Fai clic QUI per ricevere 3 mesi gratuiti e risparmia il 49% su ExpressVPN

Leggi: Come installare e utilizzare una VPN Kodi

# 1. Per eseguire il sideload degli APK su FireStick, è necessaria un’app aggiuntiva. Sebbene sia possibile scaricare i file da un collegamento tramite un browser, raccomando l’app Downloader. Questa app ti consente di scaricare rapidamente gli APK e trasferirli lateralmente sul tuo FireStick.

Per ottenere Downloader, selezionare l’opzione Cerca nella schermata principale di FireStick. Cerca questa app e installala.

# 2. Avvia l’app Downloader dai TUOI APP & CANALI dopo averlo installato. Aperto impostazioni a sinistra e abilitare JavaScript primo. Alcuni collegamenti non funzioneranno correttamente senza abilitare questa opzione.

# 3. Fai clic sull’opzione “Browser” sul lato destro della schermata principale di Downloader

Il browser web apparirà sulla destra. Per impostazione predefinita, il browser apre il sito Web dello sviluppatore aftvnews.com ogni volta che fai clic su di esso. Sfortunatamente, non può essere modificato.

Dovresti vedere un cursore rosso e circolare sulla finestra del browser. Passa alla barra degli indirizzi in alto e fai clic al suo interno

come installare più build kodi

# 4. La tastiera su schermo viene visualizzata con l’URL del sito Web dello sviluppatore prepopolato. Fai clic sul pulsante “Cancella” in basso a destra (sopra “Vai” e accanto al pulsante “Elimina”) per svuotare il campo

Ora digita il seguente URL:  repo.supremebuilds.com

Nota: Per digitare più velocemente e più facilmente, puoi utilizzare l’app Amazon Fire TV Remote sul tuo dispositivo mobile

Fai clic su “GO”

come ottenere più di un kodi costruito su Firestick

# 5. Verrai reindirizzato alla finestra del browser. Consentire il caricamento della pagina Web.

Ora fai clic sul link “Forks” nella pagina

l'installazione di più build kodi

# 6. La pagina successiva mostra l’elenco delle forcelle Kodi disponibili in questo repository. Come ho già detto, alcune delle forcelle sono preinstallate con determinate build. Ad esempio, se desideri installare Kodi Krypton 17.6 con Titanium Build, fai clic sul link “titanium 17.6.apk” (secondo dal basso)

Tuttavia, se vuoi iniziare con un nuovo Kodi e installare la build di tua scelta in un secondo momento, vorrai il fork di Kodi che non viene preinstallato con nessuna build.

Pertanto, installeremo la forcella Titanium 18.1. Questo fork ti offre una lavagna Kodi pulita con un solo componente aggiuntivo preinstallato, Supreme Builds Wizard.

Clic Titanium 18.1 apk

installa kodi fork su firestick e ottieni più build kodi

# 7. Il downloader inizierà quindi a scaricare il file APK fork Titanium 18.1 sul tuo archivio FireStick. Potrebbero essere necessari alcuni minuti.

Consenti il ​​completamento del download

Download APK della forcella in titanio 18.1 su firestick

# 8. Una volta scaricato l’APK, l’app Downloader avvierà immediatamente la procedura di installazione.

Autorizza l’installazione della forcella Titanium 18.1 facendo clic sull’opzione “Installa” in basso a destra

come installare kodi fork su firestick

# 9 Ancora una volta, aspetta un po ‘.

La notifica che dice “App installata” indica ciò che dice. Titanium 18.1 è installato su FireStick e ora hai un clone di Kodi.

Non fare ancora clic su “Apri”. Torneremo alla finestra di Downloader ed elimineremo il file APK.

Fai clic su “Fine”

come installare più di un kodi build su firestick

# 10 Fai clic sul pulsante “Elimina” per eliminare il file APK di Titanium 18.1.

L’app è installata, non è più necessario questo file. È una buona idea liberare spazio ogni volta che ne hai l’opportunità.

più build su kodi

# 11 Fai clic su “Elimina” ancora una volta per confermare la tua azione.

pulsante apri forcella in titanio 18.1 apk

Torna alla schermata principale di FireStick. Tieni premuto il tasto Home sul telecomando per alcuni secondi fino a quando non viene visualizzato il menu. Fai clic su “App” nel menu. Ora, scorri verso il basso fino alla fine dove troverai l’icona della forcella Titanium 18.1. Come puoi vedere, Kodi e Titanium 18.1 possono coesistere sullo stesso sistema.

apri la seconda app kodi su firestick

Come installare una build su Titanium 18.1 Kodi Fork

Titanium 18.1 la replica dell’originale Kodi 18 Leia. Ottiene persino gli stessi aggiornamenti di Kodi. Quindi, puoi installare le build sulla forcella Kodi Titanium 18.1 come installeresti sulla Kodi originale.

Vai alla nostra lista delle migliori build di Kodi per esplorare le migliori build che abbiamo selezionato per te. Troverai il link alla guida all’installazione con ogni build in questo elenco.

La forcella Kodi Titanium 18.1 viene anche preinstallata con il componente aggiuntivo Supreme Builds Wizard. Questo addon ha una discreta collezione di build popolari. Questo rende le cose un po ‘più facili per noi. Lascia che ti mostri come installare le build di Kodi su Titanium 18.1 usando Supreme Builds Wizard. Seguire i passaggi seguenti:

Nota: Il metodo descritto in dettaglio non richiede l’attivazione di “Origini sconosciute” in Titanium 18.1

# 1. Esegui Titanium 18.1 su FireStick. Noterai che l’interfaccia è esattamente la stessa dell’originale Kodi.

Quando si esegue il fork per la prima volta, è possibile che vengano visualizzati alcuni popup. Il primo sembra quello che vedi nell’immagine qui sotto.

Fai clic su “Ignora”

usa kodi fork su firestick per installare più build kodi

# 2. Fai clic su “Continua” nel prossimo popup (se desideri abilitare qualsiasi impostazione, scegli di conseguenza)

come installare due build di kodi

# 3. Il prossimo pop-up ti chiede di selezionare “Menu di costruzione”. Questo ti porterà direttamente all’elenco delle build che puoi installare da Supreme Builds Wizard.

Nel caso in cui tu abbia fatto clic su “Ignora” sul popup per errore o per qualsiasi motivo non visualizzi questo messaggio, segui i passaggi seguenti per accedere al menu Genera

costruire menu su Kodi

# 4. Dalla schermata principale di Titanium 18.1, fai clic su “Componenti aggiuntivi” sul lato sinistro, seguito da “Componenti aggiuntivi del programma” nella schermata successiva.

Fai clic sull’icona Supreme Builds Wizard

suprema build icona guidata

# 5. Seleziona e fai clic su “(Supreme Builds) Builds”

come installare più build kodi

# 6. Ora ti troverai nella schermata Menu Build (la stessa schermata che avresti visto facendo clic sul pulsante “Menu Build” al passaggio 3)

Ora, tutto ciò che devi fare è scegliere la build che desideri installare e il server da dove la otterrai. Puoi scegliere qualsiasi server che ti piace in quanto di solito non fa alcuna differenza. Ma è meglio scegliere quello più vicino alla tua posizione fisica.

come usare più di un kodi build su fire stick

Conclusione

Bene, è praticamente tutto! Hai imparato a installare più build usando più istanze di Kodi. Mentre ho scelto la forcella Titanium 18.1, puoi sceglierne un’altra tra le varie disponibili. Se hai domande o suggerimenti, compilaci attraverso la sezione commenti qui sotto.

Relazionato:

Come installare Kodi su Fire Stick
Come eseguire il jailbreak di Amazon Fire Stick
Le migliori app Amazon Fire Stick
La migliore VPN per Fire Stick
Come installare i componenti aggiuntivi di Kodi su Build